ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Bautista punta al podio sul circuito di Catalunya
Bautista punta al podio sul circuito di Catalunya

Bautista punta al podio sul circuito di Catalunya

Bautista è un altro dei piloti convinti di poter portare a casa il risultato, sul circuito di Catalunya, in Spagna.

Archiviato il Gran Premio d’Italia, il Team GO&FUN Honda Gresini parteciperà alla gara in programma questo weekend per disputare un’altra delle gare più affascinanti e tradizionali di tutto il calendario della classe regina. Quello di Montmelò è un circuito molto veloce, dove le moto possono essere spimte al massimo e lo spettacolo è assicurato.

Alvaro Bautista vanta un palmares di tutto rispetto in tutte le tre le classi: ha vinto nel 2006 in 125cc e nel 2009 in 250cc e nel 2010, anno del debutto in MotoGP. Al Montmelò il pilota ha girato sempre molto forte ed è un circuito a lui molto gradito. Inoltre, correre in Spagna gli trasmette sempre una motivazione in più rispetto agli altri tracciati.

Nel weekend è previsto un test con il quale scegliere tra due soluzioni di sospensioni che la Showa ha messo a disposizione del team GO&FUN Honda Gresini. Lo scopo di tali prove è quello di individuare al più presto la migliore soluzione per spingere al massimo la moto. La nuova forcella anteriore sta rispondendo bene, essendosi comportata alla grande a Le Mans, mentre al Mugello Bautista ed i tecnici hanno preferito la soluzione impiegata fino a Jerez. Bautista non è il solo che ha prenotato un posto sul podio.

Anche Espargarò ha dichiarato di prediligere questo tracciato dove è sicuro di fare risultato, l’ultima parola spetta sempre al solito Marquez che punta alla settima vittoria consecutiva.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*