ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Stati Uniti: Klinsmann ha voglia di stupire

Stati Uniti: Klinsmann ha voglia di stupire

Klinsmann il tecnico degli Stati Uniti squadra collocata nel Gruppo G insieme a Germania, Portogallo e Ghana è molto fiducioso sulla sua nazionale.

L’allenatore degli Stati Uniti Klinsmann si candida prepotentemente alla vittoria del Mondiale. Non è uno scherzo perché al contrario del pensiero di tutti Klinsmann non si sente di esagerare ma bensì fa anche un paragone con l’Europeo 2004 in cui uscì vittoriosa la Grecia sorprendendo tutto il Mondo del calcio.

Secondo Klismann il suo Gruppo G è il girone più difficile dei Mondiali ma nonostante ciò si sente molto favorito al passaggio del turno. Klinsmann ha dichiarato di essere impaziente assieme a tutta la squadra di affrontare lunedi sera il Ghana nella prima partita valida per il Gruppo G.

L’allenatore della Germania conosce bene la squadra più forte dell’Africa nei suoi punti deboli e nei punti di forza e secondo Klismann vincere questa prima partita potrebbe mettere già un’ipoteca sulla qualificazione agli ottavi. Klinsmann ha parlato del pensiero di tutti che considerano gli Stati Uniti una comparsa che al massimo potrà arrivare agli ottavi in questo Mondiale.

Questo pensiero non lo condivide per niente l’allenatore ex campione del Mondo 1990 anche se realisticamente parlando sarebbe improbabile una vittoria degli Stati Uniti al Mondiale secondo Klinsmann non sono sempre i favoriti a vincere ma anzi se dovessero superare il girone allora se la giocherebbero con tutti a viso aperto perché tutto sarà possibile.

Insomma un Klinsmann molto ottimista quello di ieri alla stampa, forte anche delle prestazioni che gli Stati Uniti ha collezionato nelle ultime amichevoli ritrovando anche Altidore che ha segnato una doppietta nell’ultima partita amichevole.


Loading...

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*