ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Prandelli: gara da ricordare per tutta la vita
Prandelli: gara da ricordare per tutta la vita

Prandelli: gara da ricordare per tutta la vita

Prandelli sorride in conferenza stampa e si dice pianamente soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi contro l’Inghilterra. Il ct azzurro parla di una “partita epica da ricordare tutta la vita“.

Cesare ha dichiarato che battere gli inglesi è stata la dimostrazione della maniacale preparazione fatta prima della partenza per il Brasile. Il ct ha lavorato molto sulla parte atletica, per assicurarsi giocatori in forma e per scongiurare il pericolo crampi. Prandelli si è dunque presentato di fronte ai giornalisti comeil “man of the match” di Manaus.

Balotelli confermato titolare, nonostante non riusciva a trovare il goal e tutti i tifosi italiani invocavano a gran voce Immobile al suo posto. Prandelli gli ha dato fiducia che è stata ripagata completamente dal goal dell’attaccante azzurro. Il ct è convinto che Supermario può fare ancora di più e che è solo all’inizio del’avventura mondiale.

Ci sono tate altre partite da giocare e vincere ancora. L’Inghilterra è un avversario ostico e difficile da fronteggiare, perché predilige un gioco fisico e le ripartenze sfruttando il moderno 4-2-3-1. A fare da argine alle incursioni degli inglesi ci ha pensato il trio Pirlo-De Rossi-Verratti che ha messo palla a terra ed ha gestito il gioco a centrocampo dove gli inglesi erano in difficoltà.

Prandelli ha definiti difficile le condizioni climatiche con e quali è stata giocata la partita e si è detto sorpreso per la mancata concessione dei time out da parte dell’arbitro. Gli ingredienti per la vittoria, secondo Cesare Prandelli, sono stati la preparazione a Coverciano e la convinzione dimostrata in campo.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*