ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Cassano scalpita per giocare contro il Costa Rica
Cassano scalpita per giocare contro il Costa Rica

Cassano scalpita per giocare contro il Costa Rica

Cassano, con il numero dieci sulle spalle, è apparso finalmente un giocatore maturo ed è desideroso di mostrare quanto vale, prenotando un posto da titolare contro il Costa Rica. Molto probabilmente Prandelli non lo schiererà dal primo minuto, ma lo farà entrare a partita in corso.

Il ct azzurro lo aveva detto tra le righe che Antonio rappresentava una sorta di jolly da giocarsi nel corso delle partite. Anche Cassano lo sa e per questo ha assunto sempre un profilo basso da quando è in ritiro in Brasile con la Nazionale. Il nostro Cesare pare abbia già in mente la formazione da schierare contro il Costa Rica, anche se alcune indiscrezioni asseriscono che stia valutando l’ipotesi del turn over.

Per questo motivo, Cassano potrebbe avere qualche chance di essere titolare nella prossima partita. Se Prandelli sceglierà il modulo di gioco 4-1-4-1,le opportunità per Cassano si riducono a zero praticamente. Con il 4-3-3 provato contro il Fluminense nell’ultimo test prima dell’inizio dei Mondiali, Cassano scenderebbe in campo fin dal primo minuto.

Con il primo modulo Prandelli impiega Balotelli come unica punta e due ali molto alte come Candreva e Marchisio. Con questo modulo la seconda scelta al posto di Balotelli è Immobile.

Al momento Prandelli non pare propenso a proporre di nuovo nessuno dei due moduli dal primo minuto, molto più probabile che li utilizzi a partita in corso dove Cassano, anche in questo caso, dovrebbe cedere il posto ad Insigne. La coppa del Mondo è solo all’inizio e Cassano avrà molte opportunità di giocare fin dal primo minuto.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*