ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Gruppo G, Germania: Muller punta al record di gol
Gruppo G, Germania: Muller punta al record di gol

Gruppo G, Germania: Muller punta al record di gol

Mentre la Germania si prepara per la sfida di lunedì contro il Ghana, l’entusiasmo dei giocatori sale alle stelle,  tra cui Thomas Muller che vuole battere il record di gol segnati ai Mondiali.

Dopo la vittoria per 4-0 rifilata al Portogallo, la Germania continua la sua preparazione dal proprio ritiro con la serenità di chi sa di essere con un piede già agli ottavi oltre che una delle favorite alla vittoria del titolo. L’allenatore Loew prepara come al solito la prossima partita con meticolosità, tipica del tecnico dei tedeschi che prima dell’esordio nel Mondiale non ha dormito per giorni.

La Germania prima del Mondiale veniva spesso criticata per la mancanza in rosa di attaccanti veri, tranne Klose che però ha disputato una stagione molto deludente alla Lazio. Per questa ragione si pensava che una squadra così forte senza un vero attaccante andasse a perdere parecchio e quindi in pochi la davano per favorita.

Invece i tedeschi hanno stupito tutti e nella partita di esordio senza centravanti di ruolo ha segnato ben 4 reti al Portogallo di Cristiano Ronaldo. Tre di questi quattro gol li ha segnati un certo Thomas Muller che molti davano già per finito ma che si candida prepotentemente alla vittoria della classifica marcatori del Mondiale.

Questo non è l’unico obiettivo per Muller anzi l’attaccante tedesco se ne è posto un altro molto più difficile ma comunque realizzabile ovvero superare il record dei gol segnati ai Mondiali che attualmente lo detiene il fenomeno ex Inter Ronaldo.

Non solo Muller ma anche Klose vorrebbe raggiungere questo record e questa motivazione potrebbe spingere entrambi gli attaccanti a fare tanti gol, per la gioia del mister Loew.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*