ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Formula 1: Ricciardo vuole di nuovo il podio
Formula 1: Ricciardo vuole di nuovo il podio

Formula 1: Ricciardo vuole di nuovo il podio

A pochi giorni dal Gran Premio in Austria il pilota della Red Bull Ricciardo in un’intervista rivela il suo desiderio di voler ripetere quanto successo in Canada.

Il primo Gran Premio vinto da Ricciardo due settimane fa è ancora nella testa del pilota australiano che non vede l’ora di tornare in pista in Austria e provare a ripetere quanto di buono fatto in Canada. Ieri Ricciardo si è concesso ad un’intervista dove ha rilasciato delle dichiarazioni anche riguardo la prossima gara in Austria nella casa della sua scuderia Red Bull.

Riguardo la pista Ricciardo dichiara di aver corso pochissime volte su questo circuito ma nonostante ciò ci metterà poco ad adattarsi visto che si tratta di una pista molto corta. Ricciardo sa che nelle qualifiche bisognerà spingere tanto e bisognerà stare molto attenti a non commettere errori perché anche uno solo potrebbe risultare fatale per la gara.

Secondo Ricciardo le ultime curve sono molto scorrevoli e veloci soprattutto l’ultima in assoluto che per il pilota della Red Bull sarà divertentissima perché si potrà sfruttare l’inclinazione della pista. Ricciardo è felicissimo di aver vinto due settimane fa in Canada e spera di potersi ripetere in questo Gran Premio che secondo lui non sarà divertente solo per i piloti ma anche per tutto il pubblico.

Il pilota della Red Bull parla anche del suo compagno di scuderia Vettel definendolo molto sportivo dopo la scorsa gara, nonostante a lui avrebbe fatto sicuramente piacere vincere alla fine si è dimostrato felice per il compagno di scuderia.

Ricciardo dichiara di non poter stare tranquillo proprio ora ma anzi adesso è il momento di spingere ancora di più cercando di salire ancora una volta sul podio, come due settimane fa.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*