ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Calciomercato: Asta internazionale per Benatia
Calciomercato: Asta internazionale per Benatia

Calciomercato: Asta internazionale per Benatia

Si sta per aprire una vera e propria asta sul difensore della Roma Benatia che, dopo l’ottima stagione conclusa nella capitale, ha attirato a sé le attenzioni di alcuni dei club più importanti d’Europa che potrebbero garantirgli una vetrina internazionale maggiore rispetto alla Roma oltre che un ingaggio sensibilmente più robusto.

Benatia, dopo il mancato adeguamento del contratto firmato lo scorso anno, vorrebbe lasciare Roma attratto da numerose possibilità offerte dal mercato internazionale.

Per il giocatore marocchino, il Bayern Monaco e il Manchester City sarebbero disposti a fare un’offerta sostanziosa alla Roma che, nelle ultime settimane, ha bloccato sul nascere tutte le possibili trattative rifiutando offerte sui 20 milioni di Euro per il suo difensore.

La squadra giallorosa non è disposta a cedere facilmente Benatia che rappresenta uno dei perni del sistema difensivo della squadra di Garcia. Per il giocatore, infatti, non si considerano offerte inferiori ai 30 milioni di Euro. Tale quota è stata raggiunta dal Bayern Monaco che avrebbe messo sul piatto 33 milioni di Euro.

Vi sono però concrete possibilità che questa cifra possa salire, data la vera e propria asta internazionale che si sta creando intorno a Benatia. La Roma, a questo punto, potrebbe decidere di cedere il suo giocatore per una cifra prossima ai 40 milioni di Euro, una somma a cui sarebbe difficile dire di no.

La trattativa per la cessione di Benatia potrebbe prendere il via nel corso delle prossime settimane e concludersi durante il prossimo mese di luglio, in tempo utile per trovare un sostituto nella retroguardia giallorossa.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*