ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Brasile-Olanda: Vince l’Olanda e conquista il 3° posto
Brasile-Olanda: Vince l’Olanda e conquista il 3° posto

Brasile-Olanda: Vince l’Olanda e conquista il 3° posto

Finisce 0-3 la finale per il 3° e 4° posto tra Brasile e Olanda, altra delusione per i brasiliani, gli orange terminano il Mondiale senza perdere mai.

Non è stata certo una partita piena di emozioni quella tra Brasile e Olanda che in uno stadio quasi completamente in silenzio hanno dato scena ad una partita che più di una finale da 3° e 4° posto sembrava un’amichevole.

Sono bastati 3′ all’Olanda per passare subito in vantaggio su calcio di rigore dove Van Persie ha realizzato il gol dell’1-0 con estrema freddezza. Al 17′ arriva subito il raddoppio dell’Olanda con Blind che approfitta di un erroraccio di David Luiz che serve il giocatore olandese solo in area e la mette dentro.

Gli orange sono decisamente più convinti dei brasiliani e infatti continuano ad attaccare senza paura e al 30′ è Robben che dopo aver saltato due uomini serve a De Guzman che tira alto. Il primo tempo finisce così con l’Olanda che ha giocato molto meglio del Brasile e infatti ha il risultato quasi in tasca.

I tifosi brasiliani sono molto amareggiati sugli spalti, si sarebbero sicuramente aspettati molto di più in questa partita ma invece i verdeoro dopo i 7 gol subiti contro la Germania continuano a deludere e si ritrovano ancora una volta sotto.

Nel secondo tempo il Brasile prova timidamente a venire in avanti ma non riesce mai ad essere mai veramente pericolosa, anzi al 90′ è ancora l’Olanda a mettere dentro un’altra rete stavolta con Wijnaldum che da assist di Janmaat mette dentro il pallone del definitivo 0-3 che assegna il posto del Mondiale 2014 all’Olanda.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*