ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Calciomercato: ufficiale Casemiro passa al Porto
Calciomercato: ufficiale Casemiro passa al Porto

Calciomercato: ufficiale Casemiro passa al Porto

Arriva un altro colpo in questo calciomercato estivo per il Porto, preso il centrocampista Casemiro dal Real Madrid in prestito con diritto di riscatto per un anno.

Il Porto è scatenato sul mercato, dopo l’arrivo del difensore olandese Martins Indi che era oggetto del desiderio di molti club europei adesso ufficializza l’acquisto del centrocampista Casemiro prelevato dal Real Madrid, anche lui era richiesto da molti club tra cui anche in Italia come per esempio l’Inter.

Nelle ultime ore però il nome di Casemiro veniva accostato sempre di più ai francesi del Monaco che stanno trattando con il Real Madrid per la cessione di James Rodriguez. Il capocannoniere del Mondiale 2014 ha espresso più volte la sua volontà di voler vestire la maglia del Real ma l’affare sembra molto complicato.

Il Real Madrid voleva inserire Casemiro come contropartita tecnica più ovviamente soldi per arrivare a James Rodriguez e molte voci davano l’affare per concluso. Ma alla fine cambia tutto ed in poche ore il Porto ufficializza l’acquisto del centrocampista attraverso un tweet dando il benvenuto a Casemiro nell’ F.C. Porto.

Il Porto aveva assoluto bisogno di un centrocampista centrale, dopo la cessione di Fernando un mese fa per 15 milioni di euro al Manchester City l’obiettivo era trovare un suo degno sostituto e i dirigenti del Porto hanno individuato in Casemiro l’erede di Fernando.

Casemiro arriva al Porto in prestito per un solo anno con diritto di riscatto e nei prossimi giorni comincerà già ad allenarsi con i suoi nuovi compagni in attesa dell’inizio della prossima stagione in cui il Porto vorrà essere senza dubbio protagonista.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*