ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Calciomercato, Barcellona: ufficiale Xavi resta
Calciomercato, Barcellona: ufficiale Xavi resta

Calciomercato, Barcellona: ufficiale Xavi resta

Il centrocampista del Barcellona Xavi è stato per settimane al centro di questo calciomercato estivo, dopo le sirene del Qatar e degli Stati Uniti il giocatore decide di restare ancora al Barcellona.

Sembrava tutto deciso, dopo Carles Puyol anche Xavi aveva praticamente detto addio al Barcellona, squadra che l’ha cresciuto e in cui ha giocato 16 stagioni di fila vincendo praticamente di tutto.

Dall’inizio del calciomercato Xavi era stato tentato dai milioni del Qatar precisamente all’Al Arabi dove il centrocampista spagnolo doveva solo effettuare le visite mediche e firmare il contratto ma alla fine c’è stato il dietrofront.

Un colloquio con il nuovo mister Luis Enrique è stata la svolta del caso Xavi che ha accettato di non essere più il titolare inamovibile del centrocampo blaugrana ma coprirà un ruolo di intermediario tra i senatori e i giovani che faranno parte del nuovo ciclo del Barca.

Il contratto di Xavi scadrà a giugno 2016 per questa ragione il centrocampista spagnolo aveva cominciato già a trattare prima con il club qatariota e successivamente con il New York City squadra della MLS campionato degli Stati Uniti.

Le probabili destinazioni erano queste, Xavi è sicuro che il suo ciclo al Barcellona è terminato soprattutto dopo la pessima scorsa stagione dove il club blaugrana è andata in vacanza senza nemmeno un trofeo in bacheca.

Il colloquio col mister Luis Enrique è servito invece a convincere ufficialmente il centrocampista spagnolo a non partire più da Barcellona dove disputerà la sua 17esima stagione in carriera, molto probabilmente l’ultima per poi a giugno 2015 emigrare verso l’estero.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*