ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Calciomercato: ufficiale Scolari nuovo allenatore del Gremio
Calciomercato: ufficiale Scolari nuovo allenatore del Gremio

Calciomercato: ufficiale Scolari nuovo allenatore del Gremio

Felipe Scolari è il nuovo allenatore del Gremio, torna dopo la sua ultima esperienza nel 1996 più carico che mai.

Il calciomercato si sa non riguarda solo i calciatori ma anche gli allenatori e uno come Felipe Scolari di certo non poteva rimanere senza calcio per tutta la stagione 2014/2015. Il mister ci ha sperato in una riconferma da parte del Brasile ma alla fine non è andata così e quindi subito ha accettato l’offerta del Gremio che gli è sempre rimasta nel cuore.

La figuraccia fatta al Mondiale col Brasile non sarà dimenticata mai da tutti i brasiliani ma nemmeno da tutti gli amanti del calcio che hanno assistito a quella disfatta contro la Germania una sera di luglio.

Nonostante ciò Scolari sperava nel buon senso da parte della Federazione brasiliana, il mister voleva che fosse apprezzato il suo lavoro fatto fino a quella maledetta sera che ha mandato nello sconforto più totale tutti i tifosi del Brasile. Ma le speranze di Scolari sono state vane, il Brasile cambia rotta e lui rimane senza panchina.

Quale modo migliore per ricominciare se non facendo un tuffo nel passato, precisamente nel Gremio squadra del cuore del mister Scolari in cui ci è già stato nel 1987 per poi tornarci dal 1993 al 1996.

Dopo 18 anni i destini di Scolari e del Gremio si incontrano nuovamente, nonostante i tifosi brasiliani del Gremio non sono per niente contenti della scelta dopo appunto la figuraccia al Mondiale, il mister si metterà tra qualche giorno al lavoro per cercare di smentire tutti federazione brasiliana compresa.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*