ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Qualificazioni Euro 2016: Italia, Bulgaria e Croazia in vetta al Girone H
Qualificazioni Euro 2016: Italia, Bulgaria e Croazia in vetta al Girone H

Qualificazioni Euro 2016: Italia, Bulgaria e Croazia in vetta al Girone H

Si è chiusa l’appassionante tre giorni che ha dato il via alle Qualificazioni ad Euro 2016: una prima giornata che ha visto l’Italia di Antonio Conte subito protagonista nel Girone H, grazie al successo ad Oslo, contro la Norvegia. Gli Azzurri si sono imposti con il risultato di 2-0, con un gol per tempo: allo Stadio “Ullevaal” hanno colpito Simone Zaza (botta deviata da Nodtveit) e Leonardo Bonucci (colpo di testa su traversone di Pasqual), con la Nazionale che inizia il proprio cammino con il piede giusto.

Nel Gruppo H si impongono anche la Crozia e la Bulgaria, che affiancano così l’Italia a quota 3: partiamo dai rossoblu di Niko Kovac che piega con un altro 2-0 la “cenerentola” Malta, dovendo aspettare però 46′ per sbloccare il punteggio. A sbrogliare la matassa ci ha pensato Luka Modric con un preciso destro dal limite dell’area su assist di Srna. A chiudere i conti Andrej Kramaric che sfrutta il passaggio di Jelavic per firmare il raddoppio a centroarea di sinistro.

Fatica ma vince la Bulgaria: la compagine guidata da Penev passa sì dopo 14′ con Ilian Micanski ma viene ripresa al 54′ da Nazarov e deve aspettare fino a 3′ dal 90′ per rimettere il muso avanti. Decide Hristov con un colpo di testa su calcio d’angolo, la Bulgaria espugna Baku con il punteggio di 1-2.

Troviamo così, nel Girone H, Italia, Norvegia e Bulgaria a 3 punti, con Azerbaigian, Manta e Norvegia ferme a quota 0. Si tornerà in campo, per la seconda giornata, il 10 ottobre 2014: in programma Bulgaria-Croazia, Italia-Azerbaigian (ore 20.45, Stadio Renzo Barbera di Palermo) e Malta-Norvegia.


Loading...

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*