ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Australian Open, day 4: Bene Djoko, Giorgi al 3° turno
Australian Open, day 4: Bene Djoko, Giorgi al 3° turno

Australian Open, day 4: Bene Djoko, Giorgi al 3° turno

Si è concluso quest’oggi il secondo turno degli Australian Open, primo Slam della stagione in corso sui campi in cemento di Melbourne, in Australia.

Avanza senza fatica il numero uno al mondo Novak Djokovic, che ha eliminato per 60 61 64 il russo Andrey Kuznetsov. Bene anche Stanislav Wawrinka (battuto il romeno Copil per 76 76 63) e Kei Nishikori (che ha avuto  la meglio in quattro set del croato Ivan Dodig).

Ok Milos Raonic, che si è sbarazzato in tre set dello statunitense Donald Young, mentre ha dovuto lottare cinque set Jerzy Janowicz per battere Gael Monfils, Ha infiammato la Rod Laver Arena, ma non ce l’ha fatta l’ex #1 Lleyton Hewitt a superare Benjamin Becker: dopo cinque faticosi set è stato il tedesco a vincere.

Nulla da fare per Paolo Lorenzi. Dopo aver battuto, contro pronostico, l’ucraino Alexandre Dolgopolov al  primo turno, il senese è stato fermato dal canadese Vasek Pospisil, numero 60 Atp, impostosi in tre ore e mezza di gioco e in quattro set col punteggio di 67 (3) 76 (4) 63 64. Sarà quindi il solo Andreas Seppi, tra gli uomini, a disputare il terzo turno di Melbourne: per lui domani ci sarà Roger Federer.

Raggiunge Sara Errani al terzo turno  del major Camila Giorgi. La maceratese, dopo aver battuto all’esordio Flavia Pennetta in un derby fratricida, si è sbarazzata facilmente della ceca Tereza Smitkova, # 68 Wta, col punteggio di 61 64. Sabato in programma un avversario molto ostico, Venus Williams che, malgrado i suoi 34 anni di età, sta disputando degli ottimi match e sembra stia ritornando ai livelli di qualche stagione fa.

Oltre al procedere spedito delle sorelle Williams (Serena ha strapazzato 75 60 la malcapitata Vera Zvonareva, ex top ten del ranking wta), in campo femminile da segnalare anche il prepotente ritorno di Viktoria Azarenka, che ha eliminato, in uno scontro tra ex numero uno al mondo, la danese Caroline Wozniacki col punteggio di 64 62.


Loading...

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*