ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie B > Serie B, Entella-Cittadella 2-1
Serie B, Entella-Cittadella 2-1

Serie B, Entella-Cittadella 2-1

Tre punti pesanti per l’Entella che riesce a fare suo lo scontro salvezza contro il Cittadella che a sua volta si dispera per le tante occasioni sprecate nel corso della partita.

Il match si sblocca al 19′ del primo tempo, con Sforzini che in area appoggia a Masucci che crossa in mezzo e con Staiti lesto ad approfittarne e realizzare il suo primo gol in Serie B.

Il Cittadella risponde con due tiri centrali di Sgrigna, bloccati dall’estremo difensore dei liguri, Paroni.  Sgrigna è molto attivo e con due punizioni mette i brividi al numero uno dell’Entella, ma la palla non varca la linea bianca.

Nel corso delle ripresa il Cittadella cerca di spingere alla ricerca del pareggio. Al 58′ Stanco si rende pericoloso ma Paroni respinge. Cinque minuti dopo Scaglia calcia alto di poco, mentre al 73′ Rigoni va vicino al gol con un tiro dai venti metri.

L’Entella comunque si dimostra ben messa in campo ed all’80esimo raddoppia: il portoghese Costa Ferreira raccoglie un cross di Masucco e batte per la seconda volta l’estremo difensore Pierobon.

Nel finale,  al 42esimo Coralli con una zampata da due passi accorcia le distanze, ma ormai è troppo tardi per il Cittadella pensare di recuperare lo svantaggio.

L’Entella  conquista una vittoria pesantissima in ottica salvezza, superando i veneti in classifica e presentandosi pertanto nel migliore dei modi alla delicata sfida di sabato prossimo contro il Frosinone al Matusa.

Ecco di seguito il tabellino completo del match:

Entella-Cittadella 2-1
Rete: 19′ Staiti, 80′ Costa Ferreira, 87′ Coralli

Entella: Paroni ; Iacoponi , Cesar , Ligi , Belli  (83′ Russo); Staiti  (61′ Botta ), Di Tacchio , Volpe ; Cutolo  (75′ Ferreira ), Sforzini , Masucci  A disposizione: Ayoub, Troiano, Mazzarani, Lanini E., Lewandowski, Battocchio Allenatore: Prina

Cittadella: Pierobon ; Barreca , Camigliano, Scaglia, Cappelletti ; Kupisz, Rigoni , Busellato, Minesso  (59′ Gerardi ); Sgrigna  (84′ Schenetti), Stanco  (77′ Coralli) A disposizione: Valentini, Pecorini, De Leidi, Benedetti, Donazzan, Bazzofia Allenatore: Foscarini

Arbitro: Mariani.

About Alessandro Mancuso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*