ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Indian Wells, anche Federer in semifinale
Indian Wells, anche Federer in semifinale

Indian Wells, anche Federer in semifinale

Procede senza intoppi la marcia dei Fab Four al BNP Paribas Open di Indian Wells, primo Masters 1000 della stagione in corso di svolgimento sul cemento della città californiana dotato di un montepremi di 7.107.445 dollari.

Roger Federer emula Novak Djokovic ed Andy Murray – vittoriosi nella giornata di ieri rispettivamente contro Bernard Tomic (per forfait dell’australiano) e Feliciano Lopez (64 63) – e diventa il terzo semifinalista del torneo. Più facile del previsto il match contro Tomas Berdych, sconfitto con un netto 64 60 in poco più di un’ora di gioco. Partita combattuta solamente fino al tre pari del primo set, quando l’asso di Basilea ha messo a segno ben nove game contro uno soltanto lasciato al malcapitato avversario. Per lui si tratta della cinquantunesima vittoria in un torneo in cui va a caccia del titolo numero cinque.

Il quadro delle semifinali si completerà con il match tra Rafael Nadal e Milos Raonic.

In attesa della finale di doppio uomini, che vedrà protagonista anche la coppia azzurra formata da Simone Bolelli e Fabio Fognini – i loro avversari usciranno dalla sfida Vasek Pospisil (Can)/Jack Sock (Usa) contro Marcin Matkowski (Pol)/Nenad Zimonjic (Ser) – in programma, questa sera, le due semifinali del tabellone femminile. A partire dalle 2 italiane (diretta tv su SuperTennis, canale 224 sky), si contenderanno l’accesso alla finale la serba Jelena Jankovic e la tedesca Sabine Lisicki, che ha fermato ai quarti il cammino della campionessa uscente Flavia Pennetta. Immediatamente a seguire, Serena Williams, assente in questo torneo da ben quattordici anni, affronterà la romena Simona Halep.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*