ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Indian Wells, finale Djokovic-Federer
Indian Wells, finale Djokovic-Federer

Indian Wells, finale Djokovic-Federer

Manca ormai solo l’ultimo atto al BNP Paribas Open 2015, primo Masters 1000 della stagione che si sta disputando sul cemento di Indian Wells: a contendersi il prestigioso torneo saranno Novak Djokovic e Roger Federer.

La prima semifinale ha visto lo scontro tra il numero uno Novak Djokovic ed il numero quattro Andy Murray. Ci si aspettava dello spettacolo, ma così non è stato: come in occasione dell’ultimo incontro tra i due, la finale agli Australian Open, anche questa volta è stato il serbo a mostrare una netta superiorità. 63 62 il risultato finale, che testimonia un netto calo di condizione fisica, dopo un buon torneo disputato, da parte del tennista britannico, mai in grado di impensierire il suo avversario.

Ad attendere Nole in finale sarà Roger Federer, vincitore in un’ora e ventisei minuti su Milos Raonic per 75 64. Un Raonic in palla nel primo set, che ha dovuto però far i conti con un Federer che ha mostrato colpi di gran classe, demoralizzando via via l’avversario: solido al servizio, brillante al muro e cinico nei break point concessi dal nordamericano e  puntualmente sfruttati. E’ stato a cavallo tra il primo ed il secondo parziale che lo svizzero ha dato il meglio di sé, mettendo a segno cinque giochi consecutivi e lasciando briciole al tennista di origini slave.

Un Federer che domani proverà a battere per la seconda volta consecutiva – era già successo qualche settimana fa a Dubai – l’attuale numero uno al mondo, provando anche a centrare il titolo numero cinque del torneo.

Si disputerà nella notte italiana la finale del torneo di doppio che vedrà impegnati anche i due azzurri Fabio Fognini e Simone Bolelli, che andranno a caccia del  primo Masters 1000 della loro carriera dopo essersi già issati sul trono di uno Slam (gli ultimi Australian Open). A contendere loro il trofeo, la coppia formata dal canadese Vasek Pospisil e dallo statunitense Jack Sock.

Domani la finale donne tra Simona Halep (che avrà dalla sua un giorno in più di riposo per via del forfait di Serena Williams) e Jelena Jankovic (vittoriosa su Sabine Lisicki).

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*