ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Roland Garros, effettuati i sorteggi: possibile scontro Djokovic-Nadal ai quarti
Roland Garros, effettuati i sorteggi: possibile scontro Djokovic-Nadal ai quarti

Roland Garros, effettuati i sorteggi: possibile scontro Djokovic-Nadal ai quarti

Tutto pronto per l’inizio del Roland Garros 2015, secondo Slam della stagione che si disputerà dal 24 maggio al 7 giugno sul complesso in terra rossa di Parigi. Sono stati effettuati questa mattina gli accoppiamenti del primo turno, che hanno riservato non poche sorprese.

Debutto contro il finlandese Jarko Nieminem per Novak Djokovic, alla ricerca dell’unico Major che manca alla sua bacheca dopo un 2015 sinora sfolgorante, che l’ha visto conquistare Australian Open e quattro 1000 su altrettanti disputati. La notizia per il serbo è che già ai quarti di finale potrebbe esserci un epico scontro con l’autentico dominatore del rosso parigino nel’ultimo decennio (soltanto Roger Federer è riuscito ad interrompere il suo monopolio), ovvero Rafael Nadal.

Il maiorchino, in virtù del suo peggior inizio di stagione degli ultimi 9 anni, è attualmente al numero sette del ranking ATP, dunque con un tabellone certamente più duro rispetto agli anni precedenti. Il debutto è agevole, contro il diciannovenne Quentin Halys, ma in seguito la strada sarà in salita.

Avvii semplici per Andy Murray (dalla stessa parte di Djoko e Nadal), Roger Federer e Tomas Berdych, che giocheranno il primo turno contro dei qualificati. Per lo svizzero, possibile quarto di finale contro il connazionale Stan Wawrinka, per lo scozzese potrebbe esserci lo statunitense John Isner, per il ceco il giocatore di casa Jo Wilfried Tsonga.

Quattro gli italiani già sicuri di un posto nel main draw: Fabio Fognini, testa di serie numero 29, se la vedrà con il giapponese Tatsuma Ito (possibile ottavo contro Berdych), mentre Andreas Seppi debutterà contro il già citato John Isner. Gilles Muller sarà l’avversario di Paolo Lorenzi, mentre Simone Bolelli aspetta il belga Steve Darcis. Potrebbero aggiungersi altri due azzurri impegnati nell’ultimo turno delle qualificazioni: Luca Vanni dovrà battere il kazako Andrey Golubev, mentre Andrea Arnaboldi l’argentino Marco Trungelliti.

Clicca qui per il tabellone maschile completo.

Ben sei le azzurre al via nel tabellone femminile. Due le teste di serie azzurre: Sara Errani (17) esordirà contro la statunitense Allison Riske, mentre Flavia Pennetta (28) contro la polacca Magda Linette. La veterana ed ex campionessa Francesca Schiavone aprirà contro la cinese Qiang Wang, Roberta Vinci contro la transalpina Alize Cornet, Camila Giorgi contro la tedesca Tatjana Maria. Karin Knapp avrà l’impegno più duro, contro Caroline Kozniacki.

Debutto contro una qualificata per la #1 Serena Williams, mentre la campionessa uscente, Maria Sharapova, debutterà contro l’estonen Kaia Kanepi.

Clicca qui per il tabellone femminile completo.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*