ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Halle, Federer ai quarti. Queen’s, fuori anche Wawrinka
Halle, Federer ai quarti. Queen’s, fuori anche Wawrinka

Halle, Federer ai quarti. Queen’s, fuori anche Wawrinka

Continuano le sorprese agli Aegon Championships, Masters 500 che si sta disputando questa settimana sull’erba del Queen’s di Londra. Dopo l’uscita di scena di Rafael Nadal al primo turno per mano di Alexander Dolgopolov – a sua volta fuori quest’oggi contro spagnolo Guillermo Garcia Lopez – è Stanislas Wawrinka a lasciare anzitempo il torneo.

Lo svizzero, trionfatore del Roland Garros 2015, è costretto ad arrendersi al sudafricano Kevin Anderson, che con un doppio 76 in poco meno di due ore di gioco lo manda a casa. Una partita combattuta, con il numero due del tabellone che non perde mai il servizio, ma che alla fine cede nei due tie break (interminabile l’ultimo, concluso 13-11) che decretano il passaggio del suo avversario ai quarti di finale.

Avanza il canadese Milos Raonic, che col punteggio di 64 67(5) 61 batte il francese Richard Gasquet. Tra i transalpini molto bene Gilles Simon, che elimina l’australiano Thanasi Kokkinakis per 64 62. Domani in campo l’atteso giocatore di casa, Andy Murray, che sfiderà Fernando Verdasco.

Nessun problema, invece, per il favorito numero uno del Gerry Weber Open, Masters 500 che in contemporanea si sta svolgendo ad Halle, in Germania. Roger Federer, infatti, sette volte vincitore del torneo, approda ai quarti dopo aver estromesso dal torneo il lettone Ernest Gulbis col punteggio di 63 75. Suo prossimo avversario sarà il tedesco Florian Mayer, vincitore sullo statunitense Steve Johnson per 63 76.

In attesa del secondo turno di Andreas Seppi, che giocherà domani contro il tedesco Tommy Haas, avanzano anche Tomas Berdych (63 62 al croato Borna Coric) ed Ivo Karlovic (67 63 63 al tedesco Alexander Zverev).

I tornei del Queen’s e di Halle sono entrambi trasmessi su SuperTennis, il canale della Fit (live dalle 12).

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*