ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > EurovolleyM 2015, riscatto Italia contro la Finlandia. Ora la Russia
EurovolleyM 2015, riscatto Italia contro la Finlandia. Ora la Russia

EurovolleyM 2015, riscatto Italia contro la Finlandia. Ora la Russia

Pronto riscatto per l’Italia al play-off di EurovolleyM 2015. I ragazzi di Gianlorenzo Blengini sconfiggono per 3-0 la Finlandia nell’ottavo di finale del torneo continentale giocato a Busto Arsizio e si qualificano per i quarti di finale, dove se la vedranno con la Russia.

Una partita equilibrata sino al 16 pari del primo set, quella tra i finnici e gli italiani, partiti col solito sestetto composto da Piano, Giannelli, Juantorena, Zaytsev, Lanza, Buti e Colaci. Col nostro palleggiatore al servizio, viene impressa al match una decisa accelerazione, col primo parziale chiuso per 25-19.

Nel secondo, invece, gli scandinavi si portano in vantaggio sul 13-9 per alcune disattenzioni nostrane, ma ancora un servizio vincente di Giannelli, l’ingresso in ricezione di Rossini e le sassate della coppia Juantorena-Zaytsev scuotono gli azzurri, che chiudono per 25-16.

Il terzo e decisivo set è il più combattuto, ma sul 19 pari, un challenge favorevole agli azzurri ci consente l’allungo decisivo, dopo una prova corale fortemente cercata dal ct dopo dopo la brutta prestazione contro la Francia.

Occorreva, infatti, lasciarsi alle spalle il match contro i transalpini e guardare avanti. È stato fatto, ma ora è già tempo di guardare alla Russia che affronteremo questa sera alle ore 20.30 (diretta tv su Rai Sport 1). Per batterei  campioni uscenti, stavolta serve davvero la migliore Italvolley.

Il tabellino di Italia-Finlandia.

ITALIA-FINLANDIA 3-0 (25-19 25-16 25-22)
ITALIA: Piano 6, Giannelli 1, Juantorena 14, Zaytsev 14, Lanza 10, Buti 7, Colaci (L) , Sottile, Rossini, Non entrati: Sabbi, Massari  (L), Antonov, Vettori, Anzani. All. Blengini.
FINLANDIA: Shumov 2, Ojansivu 8, Sivula 13, Lehtonen 4, Tervaportti 5, Kunnari 7, Kerminen (L), Sinkkonen  5, Siltala, Non entrati: Juntura, Seppanen, Siirila, Hyvarinen (L), Oivanen, All. Sammelvuo.
ARBITRI: Piasetski  (Blr) e Dudek (Pol).
Spettatori: 3800. Durata set: 29, 28, 35
Italia: bs 8, a 5, m 6, e 6.
Finlandia: bs 10, a 6, m 2, e 13.

Video: Italia – Finlandia 3-0 [match integrale] 

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*