ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Ruta del Sol 2016, Bouhanni sfila il successo a Felline
Ruta del Sol 2016, Bouhanni sfila il successo a Felline

Ruta del Sol 2016, Bouhanni sfila il successo a Felline

Arriva in occasione della seconda tappa della Vuelta a Andalucia – Ruta del Sol 2016 il primo successo stagionale di Nacer Bouhanni: lo sprinter della Cofidis, apparso ancora impacciato nelle prime uscite, riesce a trovare il guizzo vincente nella Palomares del Río › Córdoba (186.3 km), battendo l’italiano Fabio Felline (Trek-Segafredo).

Una caduta ad inizio tappa spezza inizialmente il gruppo in due unità, ma dopo pochi chilometri avviene il ricompattamento e la fuga di giornata può avere il via libera: a prenderne parte sono Ruben Pols (Topsport Vlaanderen – Baloise), Reinier Honig (Team Roompot – Oranje), Aitor Gonzalez (Euskadi Basque) e Pablo Torres (Burghs – BH), i quali, però, facilmente tenuti sotto controllo dal gruppo, vengono ripresi ai meno trenta all’arrivo.

Sull’Alto de la Trassierras è il Team Sky a fare l’andatura e a permettere ad uno dei suoi uomini, Kansantsin Siutsou, di attaccare e scollinare con un vantaggio di circa 20″ sul resto del plotone. Ma il tentativo del bielorusso viene annullato sul successivo strappetto, dove a provarci è Tim Wellens (Lotto Soudal), sulla cui ruota si riporta Daniel Moreno (Movistar).

Anche le speranze del duo finiscono e così, in occasione del ricongiungimento, avvenuto a quattro chilometri all’arrivo, cominciano i preparativi per la volata. Qui è la Cofidis a far la voce grossa e a permettere al suo leader, Nacer Bouhanni, di sbloccarsi, piazzando la sua ruota davanti a quella di Fabio Felline e Ben Swift (Team Sky). A chiudere la top ten, i due italiani Enrico Battaglin (LottoNL-Jumbo) e Matteo Busato (Southeast).

Qui il video della tappa. In classifica generale passa al comando Nacer Bouhanni davanti a Juan Jose Lobato (Movistar) e Raymond Kreder (Roompot). La Monachil › Padul (157.9 km), in programma domani, presenta quattro GPM, l’ultimo dei quali a 15 chilometri all’arrivo. In basso l’altimetria.

Ordine di arrivo 2^ tappa:
1 Nacer BOUHANNI FRA COF 26 4:39:33
2 Fabio FELLINE ITA TFR 26 +0
3 Ben SWIFT GBR SKY 29 +0
4 Christophe LAPORTE FRA COF 24 +0
5 Raymond KREDER NED ROP 27 +0
6 Juan Jose LOBATO DEL VALLE ESP MOV 28 +0
7 Tosh VAN DER SANDE BEL LTS 26 +0
8 Kiel REIJNEN USA TFR 30 +0
9 Enrico BATTAGLIN ITA TLJ 27 +0
10 Matteo BUSATO ITA STH 29 +0

Classifica generale:
1 Nacer BOUHANNI FRA COF 26
2 Juan Jose LOBATO DEL VALLE ESP MOV 28
3 Raymond KREDER NED ROP 27
4 Ben SWIFT GBR SKY 29
5 Tosh VAN DER SANDE BEL LTS 26
6 Reto HOLLENSTEIN SUI IAM 31
7 Kiel REIJNEN USA TFR 30
8 Daniele BENNATI ITA TNK 36
9 Enrique SANZ ESP STH 27
10 Enrico BATTAGLIN ITA TLJ 27

 

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*