ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie B 2016/2017: presentazione Benevento
Serie B 2016/2017: presentazione Benevento
Benevento ora in Serie B

Serie B 2016/2017: presentazione Benevento

Serie B 2016/2017: Mondiali.net continua il suo viaggio alla scoperta delle 22 squadre della cadetteria. Spazio ora al Benevento di Baroni.

La matricola che non t’aspetti: i giallorossi del Sannio sbarcano per la prima volta nella loro storia in Serie B e lo fanno dopo una stagione fantastica in Lega Pro, culminata con una striscia impressionante di 17 gare di fila senza sconfitte fino al 3-0 contro il Lecce e all’esplosione di gioia di un’intera provincia, l’unica di tutta la Campania che ancora non aveva mai partecipato a un campionato di Serie B.

Il condottiero della storica cavalcata, Gaetano Auteri, è però migrato verso altri lidi (Matera, sempre nell’ex Serie C). Nella città sannita è dunque sbarcato un esperto della cadetteria come Marco Baroni, uno che nel curriculum ha due playoff consecutivi di Serie B e una promozione in A sfiorata per ben due volte con il Pescara prima e il Novara poi.

Gli Stregoni giallorossi sembrano non partire coi favori del pronostico, eppure l’entusiasmo fra il Ciro Vigorito e dintorni è tangibile e si respira già da tre mesi. La neopromossa ripartirà da capitan Lucioni (32 presenze lo scorso anno) e dal goleador Fabio Mazzeo (10).

La cadetteria ha portato in città fior fiori di giocatori talentuosi prelevati in prestito da varie squadre di Serie A, che andranno a innestarsi sul gruppo della prima storica promozione in Serie B: sono arrivati nell’ordine per ruolo Cragno dal Cagliari e Perucchini dal Bologna; Camporese dall’Empoli, Venuti dalla Fiorentina e Gyamfi dall’Inter; poi Chibsah dal Sassuolo; infine in attacco Falco dal Bologna, Ceravolo dalla Ternana (che resta nella categoria) e Puscas dall’Inter.

Grazie a questi e agli altri elementi presenti in rosa la squadra del presidente Vigorito dovrà conquistarsi sul campo la prima storica salvezza in Serie B.

BENEVENTO 2016/2017

rosa

PORTIERI
Alessio Cragno, Filippo Perucchini, Riccardo Piscitelli, Pier Graziano Gori

DIFENSORI
Michele Camporese, Fabio Lucioni, Enrico Pezzi, Emanuele Padella, Davide Porcaro, Walter Alberto Lopez, Gianluigi Bianco, Lorenzo Venuti, Bright Gyamfi

CENTROCAMPISTI
Daniel Kofi Agyei, Andrea De Falco, Fabrizio Melara, Lorenzo Del Pinto, Kenneth Van Ransbeeck, Yussif Raman Chibsah

ATTACCANTI
Alessio Campagnacci, Amato Pietro Ciciretti, Fabio Mazzeo, Karamoko Cissè, Filippo Falco, Fabio Ceravolo, George Alexandru Puşcaş


About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*