ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Parigi-Camembert 2017, vince Nacer Bouhanni
Parigi-Camembert 2017, vince Nacer Bouhanni

Parigi-Camembert 2017, vince Nacer Bouhanni

Vige la legge del più forte alla Parigi-Camembert 2017: ad imporsi nella corsa in linea francese è Nacer Bouhanni (Cofidis), che sul traguardo di Libarot si lascia alle spalle Samuel Dumoulin (AG2R La Mondiale) e Kevin Reza (FDJ).

È la 78^ edizione della gara facente parte del circuito della Coppa di Francia. Ad animare la prima parte in linea è una fuga composta da Damien Gaudin (Armée de Terre) e Perrig Quemeneur (Direct Energie), che partono già al chilometro sei di corsa. Provano a rientrare su di loro Tobias Foss (Joker-Icopal) e Beñat Txoperena (Euskadi Basque Country-Murias), ma il plotone li riassorbe nel giro di poco.

La coppia di testa arriva ad acquisire un vantaggio massimo di cinque minuti, prima che FDJ, Ag2R la Mondiale e FDJ, le squadre più quotate tra quelle in lizza, si portino in testa al plotone per chiudere il gap. Il ricongiungimento avviene a poco meno di quaranta chilometri all’arrivo ma, contemporaneamente, parte  Johan Le Bon (FDJ), che resta in avanscoperta per una decina di chilometri.

Ripreso anche l’ultimo fuggitivo, ci si avvia alla volata. Nacer Bouhanni è il favorito numero uno della corsa e rispetta i favori del pronostico, tagliando per primo il traguardo. Secondo posto per il francese volante Samuel Dumoulin, che precede un altro transalpino, Kevin Reza. In gara anche gli uomini della Androni-Sidermec, ma nessuno degli italiani riesce a piazzarsi in top 10. Bouhanni succede nell’albo d’oro a Cyril Gautier, vincitore dodici mesi fa.

Il calendario francese prosegue giovedì 13 aprile con una nuova prova valida per la Coppa di Francia, il GP de Denain – Port du Hainaut (1.HC).

Ordine d’arrivo:

1 Nacer BOUHANNI (Cofidis)
2 Samuel DUMOULIN (AG2R La Mondiale)
3 Kevin REZA (FDJ)
4 Armindo FONSECA (Fortuneo-Vital Concept)
5 Romain COMBAUD (Delko Marseille-Provence KTM)
6 Jérémy LEVEAU (Roubaix-Lille Métropole)
7 Laurent PICHON (Fortuneo-Vital Concept)
8 Damien TOUZE (HP BTP-Auber 93)
9 Kévin LE CUNFF (HP BTP-Auber 93)

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*