ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Tour du Finistere 2017, Loubet primo a Quimper
Tour du Finistere 2017, Loubet primo a Quimper

Tour du Finistere 2017, Loubet primo a Quimper

Un attacco nel finale di Julien Loubet decide il Tour du Finistere 2017: l’atleta della Armée de Terre batte tanti più quotati avversari e si impone in solitaria sul traguardo di Quimper davanti a Julien Simon (Cofidis).

Bretagna, 195 km da Saint-Évarzec alla Rue de Stang Bihan di Quimper: questo ciò che propone questa nuova prova della Coppa di Francia. Un tracciato che sorriderebbe ai velocisti, se non ci fosse un muro di 200 metri al 12% poco prima dell’ultimo chilometro.

Dopo un tentativo a vuoto di Mickaël Delage (FDJ) e Perrig Quemeneur (Direct Energie), ad animare la tappa nella fase centrale è una fuga composta da cinque corridori: Oscar Rodriguez Garaicoechea (Euskadi Basque Country-Murias), Fernando Orjuela Gutierrez (Manzana Postobón Team) e Robby Cobbaert (Cibel-Cebon).

Superiore agli otto minuti il vantaggio massimo dopo 50 km, eppure la loro azione non arriva molto lontano. Una volta raggiunti, ci pensano Anthony Perez (Cofidi) e Sondre Holst Enger (Ag2R La Mondiale) a farsi portatori dell’ennesimo tentativo, ma quando mancano 30 km alla conclusione è di nuovo tutto da rifare.

Un attimo di indecisione in gruppo permette a un drappello di atleti di guadagnare un po’ di margine: sono Julien Antomarchi (Roubaix Lille Métropole), David Gaudu (FDJ), Julien Simon e Anthony Turgis (Cofidis), Franck Bonnamour e Romain Hardy (Fortuneo-Vital Concept), Julien Loubet e Thibault Ferasse (Armée de Terre), Pierre-Roger Latour (AG2R La Mondiale), Jeremy Cornu (Direct Energie), Frederik Backaert (Wanty-Groupe Gobert).

I pochi secondi di vantaggio dei battistrada non vengono più recuperati. Sono questi ultimi a giocarsi il successo e a prevalere, con un attacco all’ultimo chilometro, sulla già citata rampa in salita, è Julien Loubet. Julien Simon va a vincere la volata degli inseguitori davanti a Pierre-Roger Latour (Ag2R La Mondiale).

La Coppa di Francia prosegue senza sosta tra due giorni con l’affascinante Tro Bro Leon 2017.

Ordine d’arrivo:
1 Julien LOUBET (Armée de Terre)
2 Julien SIMON (Cofidis)
3 Pierre LATOUR (AG2R La Mondiale)
4 Julien ANTOMARCHI (Roubaix-Lille Métropole)
5 Frederik BACKAERT (Wanty-Groupe Gobert)
6 Romain HARDY (Fortuneo-Vital Concept)
7 David GAUDU (FDJ)

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*