ULTIME NEWS
Home > Calciomercato > Valzer in panchina: Spalletti e la Roma si salutano; a Firenze arriva Pioli
Valzer in panchina: Spalletti e la Roma si salutano; a Firenze arriva Pioli
26.02.2016 - Milano Serie A 2016/17 - 26a giornata - Inter-Roma nella foto: Luciano Spalletti e Stefano Pioli

Valzer in panchina: Spalletti e la Roma si salutano; a Firenze arriva Pioli

Una notizia è ufficiale, l’altra quasi. Comincia la girandola sulle panchine di Serie A. Spalletti lascia la Roma (sarà Inter?); Pioli si accasa in Viola.

SPALLETTI-ROMA, FINALMENTE BYE BYE. Luciano Spalletti non è più il tecnico del club giallorosso. Un divorzio annunciato, arrivato meno di 48 ore dopo la conquista dell’accesso diretto alla prossima Champions League col record di punti in un campionato a 20 squadre. Il tecnico di Certaldo però aveva già fatto intendere che, senza alcun trofeo, l’addio sarebbe stato inevitabile; la società giallorossa ha avallato la sua scelta, dimostrando ancor di più quanto si era fatto logoro il rapporto fra Spalletti e il resto dello spogliatoio (Totti su tutti).

Questo il comunicato dell’AS Roma, affidato alle parole del presidente James Pallotta: «Vogliamo porgere i nostri più sentiti ringraziamenti a Luciano Spalletti per il grande lavoro svolto e per l’importante contributo dato al club sin dal suo ritorno. Sotto la sua guida in questa stagione, la squadra ha conquistato il maggior numero di punti e segnato più reti nella storia del club giallorosso. Auguriamo a Luciano il meglio per il futuro. Il Club intende continuare il suo percorso di crescita e il nuovo allenatore condividerà i valori e la filosofia della Società, contribuendo allo sviluppo dell’AS Roma».

ORA SI VA VERSO L’INTER. DI FRANCESCO SI PREPARA AL CAMBIO. Ufficializzato l’addio ai giallorossi, verosimilmente Spalletti diventerà a breve il nuovo allenatore dell’Inter. A Roma invece salve sorprese dovrebbe approdare Eusebio Di Francesco, ex calciatore degli stessi giallorossi con cui s’è laureato campione d’Italia nel 2001. L’attuale tecnico del Sassuolo potrebbe portare in dote nella capitale i giovani già di proprietà della Roma, ossia Pellegrini, Ricci e Marchizza: i due d.s. Monchi e Carnevali sono al lavoro per limare l’accordo.

PIOLI E FIORENTINA ORMAI A UN PASSO. C’ha messo pochissimo la Fiorentina a trovare il sostituto in panchina di Paulo Sousa. In Toscana approderà Stefano Pioli, reduce dalla parentesi non proprio fortunata all’Inter.

Hanno trovato dunque conferma le voci insistenti delle ultime settimane: il club nerazzurro ha pagato 500 mila euro di buonuscita, consentendo al tecnico di Parma di liberarsi dagli oneri di dipendenza interista e di trovare un’altra sistemazione. Quella alla corte gigliata dei Della Valle appunto.

La Fiorentina ha già pronto il contratto: Pioli firmerà un biennale da 1,2 mln annui. Atteso a ore l’annuncio ufficiale della società viola.

 

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*