ULTIME NEWS
Home > Calciomercato > Calciomercato Inter, è fatta per Vecino: contratto triennale, presto da Spalletti
Calciomercato Inter, è fatta per Vecino: contratto triennale, presto da Spalletti
20.08.16, TORINO, JUVENTUS STADIUM, Serie A 1a Giornata, JUVENTUS-FIORENTINA 2-1 - nella foto: Matias Vecino - Fiorentina - Calcio Serie A

Calciomercato Inter, è fatta per Vecino: contratto triennale, presto da Spalletti

Calciomercato Inter, arriva il terzo acquisto: è Matias Vecino. Per il centrocampista uruguagio classe 1991 pronti 24 milioni e contratto quadriennale.

Inter e Fiorentina si sono dunque accordati e hanno limato gli ultimi dettagli per il passaggio del centrocampista uruguaiano 26enne alla corte di Zhang Jindong e Luciano Spalletti. Vecino diventa, dopo Borja Valero, il secondo viola che compie il tragitto Toscana-Lombardia; un ulteriore rinforzo per la mediana dell’Inter che verrà.

I nerazzurri pagheranno per intero la clausola rescissoria di 24 milioni di euro fissata dalla Fiorentina: pagamento in due rate da 12 milioni di euro ciascuna.

Il giocatore uruguaiano firmerà un contratto di quattro anni da tre milioni di euro a stagione, e probabilmente si sottoporrà già lunedì alle visite mediche a Milano. La trattativa, già avviata nelle scorse settimane, si è sbloccata nelle ultime ore come alcuni segnali lasciavano presagire: Vecino infatti non figurava nell’elenco dei convocati della Fiorentina per l’amichevole di Lisbona contro lo Sporting.

Nella stessa lista è invece presente Nikola Kalinic, nelle ultime ore accostato all’attacco dell’Inter per quello che sembra essere un duello col Milan, da mesi sulle tracce dell’attaccante croato della Viola.

Dopo Milan Skriniar e Borja Valero, Vecino è dunque il terzo grande colpo per i nerazzurri. Con l’arrivo dei due ex della Fiorentina bisognerà vedere se per il centrocampo l’Inter possa considerarsi a posto: la suggestione Vidal resta ancora accesa, ma il Bayern ha fatto intendere che il cileno non si muoverà da Monaco di Baviera.

Qualcuno piuttosto vocifera di un possibile scambio con la Lazio: Stevan Jovetic prenderebbe la strada per la Capitale, mentre Keita farebbe il tragitto opposto dopo il lungo corteggiamento sotterraneo fatto dall’Inter negli scorsi metri per l’attaccante ispano-senegalese dei biancocelesti. Si attendono sviluppi anche su questo fronte nelle prossime ore.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*