ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 7ª giornata: anteprima Atalanta-Juventus
Serie A, 7ª giornata: anteprima Atalanta-Juventus
27.09.2017 - Torino - Champions League - Juventus-Olympiakos nella foto: l'esultanza dei iocatori della Juventus dopo il gol del 2 a 0

Serie A, 7ª giornata: anteprima Atalanta-Juventus

Chiusura interessante per la 7ª giornata di Serie A: all’Atleti Azzurri d’Italia sfida da non perdere fra la Dea e la Signora. Anteprima Atalanta-Juventus.

La capolista Juventus fa visita all’Atalanta: l’obiettivo è rimanere a punteggio pieno in campionato, con l’ambiente bianconero che è tornato tranquillo anche dopo la prima vittoria in Champions League contro l’Olympiakos. Tuttavia la Dea Bergamasca, reduce dal pareggio sul filo di lana con la Fiorentina e da quello ben più prezioso contro il Lione in Europa League, non ha certo intenzione di farsi da parte.

Gli scontri diretti degli ultimi anni parlano chiaro: la Juventus è imbattuta da 25 sfide di Serie A contro l’Atalanta (22V, 3N) – i bianconeri hanno vinto 13 degli ultimi 14 incontri. L’Atalanta in casa ha raccolto un solo punto nelle ultime 10 gare contro la Juventus, proprio nella sfida casalinga più recente, quella della scorsa primavera quando i nerazzurri bergamaschi strapparono un preziosissimo 2-2 contro la squadra di Allegri.

Gasperini deve fare a meno di Toloi, uscito per infortunio contro la Fiorentina, ma ritrova Masiello che dovrebbe completare la difesa a tre insieme a Caldara e Palomino. In attacco rispetto a Firenze torna titolare Petagna affiancato da Gomez, dietro di loro classico ballottaggio tra Kurtic e il recuperato Ilicic con l’ex Fiorentina favorito.

Dopo la Champions Allegri ritrova Lichtsteiner sulla destra, mentre al centro Benatia dovrebbe far rifiatare Barzagli al centro. A centrocampo, dopo aver recuperato Khedira, Allegri ha perso Pjanic: ecco dunque che nei posti di mediana ci saranno Matuidi e uno fra Bentancur e il tedesco, con l’uruguagio favorito dopo le ottime prove di questo scorcio di stagione. In attacco si rivede dal 1’ Higuain: si torna all’antico dunque, anche se Douglas Costa dovrebbe essere dirottato a destra al posto del non in forma Cuadrado.

DIRETTA TV. Atalanta-Juventus verrà trasmessa sia sulla piattaforma Sky, sui canali Sky Calcio 1 HD e Sky Sport 1 HD sia su Mediaset Premium, sui canali Premium Sport e Premium Sport HD.

PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Masiello, Caldara, Palomino; Castagne, Freuler, De Roon, Spinazzola; Ilicic; Gomez, Petagna.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*