ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > ATP Finals 2017, decise le semifinali: comincia il rush finale
ATP Finals 2017, decise le semifinali: comincia il rush finale

ATP Finals 2017, decise le semifinali: comincia il rush finale

Giungono al momento topico le ATP Finals 2017 di scena sul veloce indoor della O2 Arena di Londra: conclusi i round robin, è il momento delle semifinali che decreteranno i due finalisti pronti a contendersi il trofeo. Scopriamo chi se le contenderanno.

Primo a raggiungere le semifinali è stato – e non poteva essere altrimenti – Roger Federer. Con un turno di anticipo lo svizzero aveva già guadagnato il pass per essere nuovamente tra i primi quattro del Masters di fine anno, a cui partecipa per la quindicesima volta, ma ha voluto ugualmente chiudere da dominatore il raggruppamento Boris Becker annientando in tre set anche Marin Cilic, a sua volta sicuro dell’esclusione.

Una vittoria in rimonta, per l’elvetico, alla ricerca del settimo successo da Maestro in cui si presenta in quest’edizione da numero due al mondo, ma da primo favorito del torneo dopo il prematuro ritiro di Rafael Nadal. Dall’altra parte della rete, tra poche ore, troverà la sorpresa belga David Goffin, che alla sua prima partecipazione all’evento riesce a guadagnarsi l’accesso alle semifinali grazie alle vittorie sullo stesso Nadal e sull’austriaco Dominic Thiem, che comunque cullava il sogno di proseguire l’avventura. Una bella iniezione di fiducia per il ventiseienne di Rocourt, che oltretutto tra poco più di una settimana si giocherà la finale di Coppa Davis contro la Francia.

A vincere il gruppo Pete Sampras, in cui è inserito Goffin, è Grigor Dimitrov, che giocherà senza patemi d’animo l’ultimo match con lo spagnolo Pablo Carreno Busta, subentrato a torneo in corso al connazionale che ha lasciato la Gran Bretagna. Il bulgaro sa già che di fronte a lui ci sarà Jack Sock, altra positiva sorpresa, la quale ha saputo, dopo la sconfitta rimediata contro Federer, effettuare un pronto riscatto battendo Cilic e Alexander Zverev.

Federer-Goffin e Dimitrov-Sock le due semifinali delle ATO World Tour Finals 2017.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*