ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Colombia Oro y Paz 2018, tris di Gaviria! Secondo Malucelli
Colombia Oro y Paz 2018, tris di Gaviria! Secondo Malucelli

Colombia Oro y Paz 2018, tris di Gaviria! Secondo Malucelli

Fernando Gaviria concede il tris: il colombiano della Quick Step Floors vince anche la terza tappa della Colombia Oro y Paz 2018, rafforzando ulteriormente la leadership in generale. Ottimo secondo posto per l’italiano Matteo Malucelli (Androni – Sidermec).

Per il terzo giorno si parte da Palmira e per il terzo giorno l ‘epilogo è lo stesso: cambia il traguardo – quest’oggi è a Riopaila-Buga, dopo 163,2 km – ma non il vincitore: è uno scatenato Fernando Gaviria, che non si lascia sfuggire di mano l’ennesima occasione di vittoria. La gran parte dei velocisti di caratura internazionale si sta sfidando a Dubai, ma la vittoria davanti ai propri tifosi ha un sapore speciale, specie se si tratta della quarta stagionale dopo meno di un mese dall’inizio della stagione.

Stavolta il primo dei battuti è un italiano: si tratta del bravissimo Matteo Malucelli della Androni. Lui due vittorie le ha colte a gennaio nel vicino Venezuela e questo piazzamento dietro il fuoriclasse della Quick Step premia il lavoro suo e della squadra. Terzo posto per Juan Sebastian Molano, già piazzato nelle giornate precedenti. Quarta piazza per l’altro azzurro Davide Viganò (nazionale italiana).

Prima di arrivare allo sprint, non mancano i soliti tentativi di fuga. Il principale è quello composto da Rafael Montiel (Orgullo Paisa), Brayan Steven Ramírez (Colombia), Dalivier Ospina (Coldeportes-Claro), Mauro Richeze (Agrupacion Virgen De Fatima) e Felix Alejandro Barón (Team Illuminate). Gli attaccanti vengono ripresi a venti chilometri alla conclusione, dopo i quali c’è ancora un tentativo (destinato a fallire) da parte di Aitor González (Euskadi Country Murias).

Dopo tre arrivi a ranghi compatti, da domani si comincia a fare sul serio: la quarta tappa è la Buga-Pereira-Dos Quebradas- El Tambo, 149,5 km, con arrivo su un Gran Premio della Montagna di quattro chilometri di lunghezza.

Ordine d’arrivo 3^ tappa:
1 Fernando Gaviria Rendon (Col) Quick Step Floors
2 Matteo Malucelli (Ita) Androni Giocattoli – Sidermec 0:00:00
3 Juan Sebastian Molano Benavides (Col) Manzana – Postobon Team 0:00:00

Classifica generale:
1 Fernando Gaviria Rendon (Col) Quick Step Floors
2 Juan Sebastian Molano Benavides (Col) Manzana – Postobon Team 0:00:17
3 Matteo Malucelli (Ita) Androni Giocattoli – Sidermec 0:00:23

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*