ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Repsol Honda domina i test
Repsol Honda domina i test

Repsol Honda domina i test

Oltre al doppio podio conquistato sul circuito di Jerez de la Frontera, il team Repsol Honda gioisce anche nei test.

Marquez e Pedrosa hanno corso in pista anche questa mattina in occasione del primo test ufficiale della stagione dopo un GP. Entrambi i piloti hanno iniziato a giraredalle 10:10 per attuare il programma previsto dalla HRC. Il vincitore del MotoGp di Jerez de la Frontera, Marc Marquez, si è soffermato sia sulla parte elettronica, sia su alcune modifiche apportate alla sospensione posteriore.

Il risultato di questo test è il miglior tempo di 1:38.737 al ventottesimo giro dei previsti. Questo risultato gli ha permesso di salire sul gradino più alto della classifica dei test che tutti i piloti stanno effettuando sul circuito spagnolo. A parte le modifiche ed i miglioramenti apportati all’elettronica ed alla meccanica, Marquez non ha avuto bisogno di studiare altre strategia, dichiarando che la moto va benissimo e risponde alla grande.

Dani Pedrosa, invece, conquistato il terzo gradino del podio nella gara ufficiale di due giorni fa, ha dirottato la sua attenzione verso la geometria del telaio. Il suo tempo nei test di Jerez de la Frontera è stato di 1:39.377, segnato al 44° giro su 55 previsti. Pedrosa ha cambiato leggermente configurazione al telaio della moto, al fine di garantire maggiore stabilità ed equilibrio in gara.

Il prossimo Gp è quello di Le Mans, dover entrambi i piloti dovranno confermare che le modifiche apportate sulle rispettive moto siano state positive oppure no. Ci aspettiamo che abbiano indovinato tutto.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*