ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Kakà crede in Seedorf e nel Milan
Kakà crede in Seedorf e nel Milan

Kakà crede in Seedorf e nel Milan

Kakà, nonostante la mancata convocazione ai prossimi Mondiali in Brasile, continua a sorridere e a restare sereno. Il giocatore del Milan ha dichiarato di voler continuare a giocare con la maglia rossonera, poiché ha ancora un anno di contratto.

Il fatto che non sia stato inserito nella lista dei possibili convocati con la Nazionale verde-oro non preoccupa affatto Kakà, che si è detto dispiaciuto, ma ha compreso la decisione del ct che considera coerente con le esigenze della squadra. Ricardo spende qualche parola in difesa del suo allenatore ed ex compagno di squadra, Clarence Seedorf, per il quale nutre grande stima ed affetto.

Da quando l’olandese si è seduto sulla panchina rossonera, il Milan ha iniziato ad esprimere al meglio il suo potenziale vincendo 6 partite delle ultime 7 partite disputate. Kakà e la tutta la squadra sono con Seedor, non ci piove. Il pensiero del giocatore va poi ai tifosi milanisti, ai quali ricambia tutto l’affetto dimostrato in questi anni, anche quando è andato a giocare con il Real Madrid.

In questa stagione Kakà ha subito un solo infortunio ed ha potuto sostenere la squadra, anche se avrebbe voluto fare di più. Il centrocampista rossonero ha giocato in diverse posizioni in campo in questo finale di stagione, poiché Seedorf gli ha chiesto di fare tanti sacrifici per aiutare la squadra e Kakà si è fatto sempre trovare pronto.

Spesso gli sono stati affidati compiti di copertura che gli hanno impedito di esprimersi la massimo, ma le esigenze della squadra richiedevano tale scelta da parte dell’allenatore. Adesso il Milan ha come obiettivo la qualificazione in Europa League per onorare una stagione costellata da mille difficoltà.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*