ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Dani Alves fa un appello per aiutare il lanciatore di banane
Dani Alves fa un appello per aiutare il lanciatore di banane

Dani Alves fa un appello per aiutare il lanciatore di banane

Dani Alves compie un bellissimo gesto nei confronti dell’uomo che gli ha lanciato la banana durate la partita Villareal-Barcelona del 27 aprile scorso. L’episodio, ricordiamo, vedeva il 26enne David Campayo lanciare una banana a Dani Alves quando stava per battere il calcio d’angolo. Il giocatore, senza scoraggiarsi, ha prontamente afferrato il frutto e lo ha divorato per poi riprendere la partita.

Il gesto sconsiderato e razzista ha fatto il giro del mondo, ma a colpire di più è stata la splendida reazione di Dani Alves che è riuscito a ridicolizzare la vicenda e chi ha compiuto l’insano gesto. Da quel momento in poi è partita una gara di solidarietà in tutto il mondo, con molte persone, famose e non , che si sono scattate fotografie mentre mangiano una banana.

Il giocatore del Barcellona non poteva scegliere modo migliore per umiliare chi ha compiuto un gesto del genere. Da quel momento sono iniziati i guai per David Campayo, che è stato licenziato dal Villareal, club con cui collaborava in qualità di talent scout. Dani Alves, appresa la notizia del licenziamento, ha lanciato un appello affinché venga restituito il posto di lavoro a Campayo.

Lo stesso giocatore ha voluto minimizzare il gesto del ragazzo, affermando che forse voleva solo scherzare e non crede che si tratti di una persona razzista. Dani Alves oltre a perdonare Campayo, lo aiuta lanciando questo appello per la sua reintegrazione nella società del Villareal, poiché comprende quanto sia dura rimanere senza lavoro in un periodo di crisi internazionale come quello che stiamo vivendo tutti.

Ancora complimenti a Dani Alves.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*