ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Marquez fa cinquina sul circuito di Le Mans
Marquez fa cinquina sul circuito di Le Mans

Marquez fa cinquina sul circuito di Le Mans

Marquez non lo ferma più nessuno. Il pilota spagnolo lo aveva detto chiaro e tondo. A Le Mans aveva voglia di fare cinquina. Detto, fatto. Anche se è partito malissimo, nessuno è stato in gardo di competere con Marquez durante tutta la gara.

Al secondo giro era decimo e per due volte ha rischiato pure di scivolare. Nessuno ha saputo approfittare degli svarioni dello spagnolo. Marquez ha vinto tutte le gare che si sono disputate fino adesso, come Rossi nel 2008 e Giacomo Agostini nel 1972. Il pilota della Honda si porta a 42 punti di distanza su Pedrosa e rimane solitario in classifica.

Oltre al talento indiscusso di Marquez, è emerso anche un notevole gap tecnico tra la sua moto e quella degli avversari che faticano ancora a trovare il giusto assetto. Il campionato è iniziato da poco, ma Marquez sta letteralmente demoralizzando i suoi avversari che non riescono a tenere il suo ritmo in gara.

Un talento del genere può considerarsi un vero e proprio patrimonio della MotoGp. Pochi hanno fatto come lui e ci vorranno anni prima che spunti dal nulla un pilota che possa competere con la sua classe. Il campionato non è ancora chiuso, questo è certo. Ma se Marquez continua così difficilmente qualcuno riuscirà a mettergli i bastoni tra le ruote.

Oltre a migliorare le proprie moto, gli avversari devono vedersela anche con la classe di Marquez. Quella o ce l’hai da sempre, oppure non esiste moto più veloce al mondo che possa condurti alla vittoria.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*