ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Ducati punta alla vittoria a Montemeló
Ducati punta alla vittoria a Montemeló

Ducati punta alla vittoria a Montemeló

La Ducati in questo weekend avrà l’opportunità di fare risultato sul circuito di Montmeló, sul quale conquistò la sua prima vittoria in MotoGP nel lontano 2003.

Il tracciato presenta un lunghissimo rettilineo e numerose zone di sorpasso, che rendono la pista una delle più belle e spettacolari del calendario, provato anche dal numeroso pubblico che accorre ogni anno qui per assistere dal vivo alla gara. Lo scorso anno Andrea Dovizioso non è stato di grado di centrare i risultati preventivati né in qualifica né in gara, ma comunque sia il circuito di Spagna è uno preferiti dal pilota forlivese.

Dovizioso ha affermato che spera di riuscire a centrare la vittoria su questa pista con la sua Desmosedici GP14. Il tracciato è molto particolare, ci sono con numerose curve veloci ed un lungo rettilineo dove Andrea Dovizioso potrà spingere al massimo la sua moto. Lo scorso anno non ha girato bene, ma in questo weekend conta di fare meglio.

La Desmosedici è migliorata molto rispetto allo scorso anno e ci si aspetta una grande prestazione da parte del pilota. Il suo compagno di squadra Cal Crutchlow è invece ancora alla ricerca del miglior assetto. Dopo la sfortunata caduta del Mugello, Cal cercherà di ottenere un buon piazzamento in Spagna, anche se il pilota ha ammesso che potrebbe incontrare diverse difficoltà su questo tracciato.

Per la seconda gara consecutiva, i due piloti del Ducati Team saranno supportati dall’esperto collaudatore del Test Team Michele Pirro, il quale prenderà parte alla gara catalana come wild-card.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*