ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Italia: il Professor Castellacci monitora quotidianamente De Sciglio

Italia: il Professor Castellacci monitora quotidianamente De Sciglio

Il responsabile dello staff sanitario dell’Italia ha parlato della condizione del giocatore infortunato Mattia De Sciglio.

Dopo l’infortunio di Montolivo nell’amichevole Irlanda – Italia c’è molta apprensione in casa azzurri ogni qualvolta un giocatore accusa qualche fastidio. In questi giorni poche ore prima della partita contro l’Inghilterra si è fatto male Mattia De Sciglio e nonostante inizialmente si temesse il peggio ora sembra tutto procedere verso il meglio.

A confermarlo è il responsabile dello staff sanitario azzurro il professor Castellacci che in un’intervista ieri ha dichiarato che dalla risonanza magnetica che è stata fatta al ragazzo non risulta nessun problema a livello muscolare e questo porta molto ottimismo per il suo recupero.

Castellacci però precisa che De Sciglio non è ancora in grado di allenarsi con i compagni e non c’è un tempo preciso in cui potrà iniziare a farlo. Il professore afferma che De Sciglio al momento dell’infortunio ha avuto grandi momenti di sconforto, era molto triste soprattutto perché tutta la sua stagione non è stata fortunata. Ma il sorriso è tornato quando è stato informato che sarebbe rimasto da lui e da Prandelli.

Per quanto riguarda la partita con la Costa Rica, Castellacci dice di andarci piano perché prima di decidere se De Sciglio potrà giocare o meno bisognerà monitorarlo giorno dopo giorno e vedere se ci saranno degli sviluppi in positivo. Ovviamente se non inizia ad allenarsi sarà sempre più difficile che giochi contro la Costa Rica.

Infine il professor Castellacci termina l’intervista con un augurio per il fisioterapista inglese che l’altra sera a causa dei festeggiamenti al gol di Sturridge si è rotto tibia e perone.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*