ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Italia: Sirigu potrebbe essere confermato al posto di Buffon
Italia: Sirigu potrebbe essere confermato al posto di Buffon

Italia: Sirigu potrebbe essere confermato al posto di Buffon

Per la sfida della nazionale italiana prevista per domani, quella in cui si fronteggeranno l’Italia allenata dal commissario tecnico Cesare Prandelli e la Costa Rica che propone in campo una rosa spaventosamente a sorpresa, forse la formazione cambierà un po’.

In particolar modo, il dubbio più grande è tra i pali, dal momento che la splendida formazione di Sirigu che ha compiuto sabato notte contro l’Inghilterra, partita vinta per 2 a 1 dagli Azzurri, ha messo in difficoltà Prandelli.

La prima opzione di Prandelli, infatti, è il Capitan Gigi Buffon, che non è mai un errore in campo: infatti, si ricorda che oltre ad avere carisma e a dare fiducia alla squadra, è anche Campione del Mondo ai Mondiali 2006 insieme a Pirlo e a De Rossi. Inoltre, ha recuperato al 70-80% ed è moralmente sollevato grazie all’arrivo della famiglia in Brasile.

Eppure, dalla sua parte Buffon ha una certa età e molti acciacchi, compreso quello di venerdì scorso: infatti la distorsione alla caviglia con interessamento al ginocchio gli ha impedito di giocare la gara contro la squadra anglosassone di Rooney.

Sarà quindi difficile capire per il commissario tecnico se è meglio schierare nella sfida di domani contro la Costa Rica, vera sorpresa del girone dal momento che ha battuto l’Uruguay per la bellezza di 3 gol a 1, il capitano o il numero 12, Salvatore Sirigu, che per il momento è una garanzia.

Comunque, il commissario tecnico della nazionale italiana Cesare Prandelli deve decidere presto, dal momento che la sfida contro la Costa Rica è prevista per domani alle ore italiane 18:00: Buffon o Sirigu?

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*