ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > MotoGp, ad Assen Rossi spera in una gara asciutta
MotoGp, ad Assen Rossi spera in una gara asciutta

MotoGp, ad Assen Rossi spera in una gara asciutta

Dopo essere stato competitivo, tanto da risultare sempre tra i migliori tempi, nel corso delle libere del GP di Assen di MotoGp, Valentino Rossi si è dovuto arrendere alla pioggia che non gli ha permesso di concludere le qualifiche in buona posizione.Il pilota Yamaha dovrà partire dalla dodicesima posizione, piuttosto indietro nello schieramento rispetto ai rivali che occupano, in gran parte, la prima fila.

Alle spalle di Espargarò, alla prima pole position della carriera in MotoGp, c’è, infatti, Marc Marquez che è pronto ad assicurarsi l’ottava vittoria di fila in stagione continuando un dominio che sembra non avere fine.

Rossi, nel dopo qualifiche, ha dichiarato di sperare in una pista asciutta al fine di non patire troppo rispetto ai rivali. Per il campione italiano, infatti, la Yamaha ha un ottimo passo sull’asciutto e può dire la sua anche per le prime posizioni, in rimonta, nonostante le cattive qualifiche.

La pista bagnata, quindi, complicherebbe, di moltissimo le cose. Per Valentino Rossi sarà, quindi, essenziale che tutti i fattori si presentino nel verso giusto al fine di raggiungere un nuovo podio con la sua Yamaha.

E’ chiaro che gran parte dell’esito della gara sarà deciso dalle condizioni della pista. Un circuito asciutto, infatti, darebbe grandi possibilità di rimonta al pilota italiano che sul bagnato non ha di certo le stesse possibilità.

Il GP di Assen potrebbe destare tantissime sorprese e potrebbe modificare, in tanti modi differenti, le forze in gioco a seconda delle condizioni di meteo che, come spesso accade, faranno la parte del padrone nel decidere le forze in gioco.


Loading...

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*