ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali 2014, Argentina-Belgio: Messi contro Courtois
Mondiali 2014, Argentina-Belgio: Messi contro Courtois

Mondiali 2014, Argentina-Belgio: Messi contro Courtois

Oggi alle 18.00 scenderanno in campo Argentina e Belgio per giocarsi la qualificazione alle prossime semifinali, sfida tra Messi e Courtois con la pulce che non gli fa gol da sette partite.

Si giocherà all’Estadio Nacional di Brasilia la partita di oggi alle ore 18.00 orario italiano. in una partita che sa di rivincita per entrambi. L’ Argentina non supera i quarti di finale dal 1990 in cui sconfisse la Jugoslavia ai calci di rigore e semifinale conquistata per l’ultima volta.

Il Belgio invece vuol vendetta di quel 1986 in cui furono spazzati fuori in 10 minuti da una doppietta di Maradona e quella fu l’ultima volta che i diavoli rossi arrivarono ai quarti.

Il protagonista più atteso di questa partita è senza dubbio Leo Messi che fino ad ora sta disputando sicuramente un buon Mondiale anche se in molti si sarebbero aspettati di più da lui.

La Pulce ha un conto in sospeso con il portiere Courtois a cui non fa gol da 7 partite e che tra l’altro in questo Mondiale ha subito soltanto due reti una contro l’Algeria su calcio di rigore e uno dagli Stati Uniti nel secondo tempo supplementare degli ottavi di finale.

Il tecnico del Belgio Wilmots sa di avere una delle migliori difese del torneo ma come ha dichiarato in un’intervista stasera il Belgio non penserà solo a difendersi ma è una squadra compatta che non lascia spazi e che attaccherà tutti insieme avendo molto equilibrio.

Wilmots è convinto che stasera il Belgio può fare la storia ed assicura che giocheranno senza ombra di dubbio la loro partita a viso aperto senza paura di nessuno.

L’ appuntamento è alle 18.00, Argentina-Belgio per la semifinale.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*