ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali 2014, Brasile-Germania: è già una finale
Mondiali 2014, Brasile-Germania: è già una finale

Mondiali 2014, Brasile-Germania: è già una finale

Stasera alle ore 22.00 orario italiano ci sarà la prima semifinale del Mondiale in Brasile, Brasile-Germania che si affrontarono già in finale in Korea 2002 dove il Brasile diventò campione del mondo per la quinta volta.

Azzardare un pronostico per questa prima semifinale è quasi impossibile, tra le due non c’è certo una favorita, forse un pò il Brasile che ha il piccolo vantaggio di giocare in casa ma nel quarto contro la Colombia ha perso il suo uomo chiave Neymar Jr che a causa infortunio ha detto addio al Mondiale e stasera mancherà anche il difensore più forte Thiago Silva per squalifica a causa del giallo rimediato contro la Colombia.

Il Brasile sicuramente entrerà in campo con la rabbia per il suo compagno Neymar che purtroppo guarderà la partita dalla tribuna e quindi potrà fare dello spirito di gruppo il suo punto di forza per provare a battere questo avversario difficilissimo che è la Germania.

La Germania arriva a questa semifinale senza aver particolarmente brillato sia con l’Algeria agli ottavi e sia con la Francia ai quarti ma la squadra di Joachim Loew ha dimostrato quella compattezza e quella tranquillità di una squadra che sa che è arrivato il momento di alzare la coppa del mondo al cielo dopo 24 anni.

I tedeschi ripongono tutte le loro speranze soprattutto sulla difesa che in questo Mondiale è stata praticamente impeccabile con Hummels che sta vivendo un momento di grande forma e soprattutto il portiere Neuer che si sta dimostrando il più forte al mondo.

L’appuntamento quindi è per stasera alle 22.00 per partecipare ad una pagina di storia del calcio che non sarà mai dimenticata.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*