ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > MotoGp, Rossi sesto in qualifica rallentato da problemi con le gomme
MotoGp, Rossi sesto in qualifica rallentato da problemi con le gomme

MotoGp, Rossi sesto in qualifica rallentato da problemi con le gomme

Chiude le qualifiche al sesto posto Valentino Rossi che, dopo una difficile giornata di libere di ieri, segnata da grossi problemi con le gomme, ha dovuto nuovamente fare i conti con il grip della gomma posteriore.

Questo problema non ha permesso a Rossi di andare oltre la seconda fila nonostante un buon passo ed un tempo più che discreto, di poco inferiore a quello fatto registrare dal compagno di squadra Jorge Lorenzo. 

Subito dopo la fine delle qualifiche, Rossi ha evidenziato come la situazione fosse buona ma non certo buonissima. Le Honda HRC di Pedrosa e, soprattutto, di Marc Marquez sembrano avere un passo decisamente superiore in Germania mentre anche la Honda di Bradl sembra andare piuttosto forte.

La MotoGp è cosi, bastano pochi decimi, persi per via della gomma, e si sta dietro. Il Dottore ha dichiarato che domani, per vincere o arrivare sul podio, servirà davvero una gran gara. La Honda è davvero superiore sul tracciato tedesco e i problemi alle gomme non aiutano di certo.

In ogni caso, per Rossi, la seconda fila rappresenta il minimo per poter sperare di far bene. Sul tracciato del Sachsenring, infatti, i sorpassi, soprattutto ad inizio gara, sono davvero difficili e la partenza in seconda fila aiuterà a non restare chiusi nelle prime fasi.

Il passo di gara, stando a quanto dichiarato dallo stesso Rossi, è buono e le possibilità di arrivare in prossimità del podio ci sono tutte. Certo sarà essenziale che il nove volte campione del mondo metta in pista tutto il suo talento per ovviare al gap di natura tecnica che separa la Yamaha dalla Honda.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*