ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Champions League, Il Napoli al 24° posto del ranking Uefa
Champions League, Il Napoli al 24° posto del ranking Uefa

Champions League, Il Napoli al 24° posto del ranking Uefa

Nella nuova classifica del ranking Uefa il Napoli è dal 1 luglio al 24° posto con un punteggio di 58,568, appena alle spalle di Juventus e Inter. Questo nuovo balzo in avanti del club azzurro, che aveva chiuso la scorsa stagione alla 31° posizione della graduatoria, è utile ai fini della Champions League.

Infatti il Napoli potrà già essere testa di serie ai preliminari della prossima edizione della Champions League che inizierà il prossimo 8 agosto. I match dei preliminari di andata e ritorno si disputeranno il 19-20 agosto e 26-27 dello stesso mese.

Il ranking raggiunto dagli uomini di Benitez ha evitato alla squadra di partecipare al sorteggio di venerdì prossimo valido per il terzo turno preliminare e di conseguenza ha sciolto ogni possibilità di entrare a far parte della temibile quarta fascia.

Dieci sono i team che si daranno battaglia in questo preliminare di Champions League che si giocherà il 29-30 luglio e il 5-6 agosto. Le squadre testa di serie sono Zenit, Lille, Copenhagen, Standard Liegi e Besiktas che scenderanno in campo contro Dnipro, Panathinaikos, Feyenoord, Grasshoppers e A.E.L. Limassol.

Le 5 compagini che la spunteranno affronteranno nei play off per accedere finalmente alla fase di qualificazione Napoli, Porto, Arsenal, Bayer Leverkusen e Atletico Bilbao.

Un grande passo per i  partenopei che all’inizio dell’avventura di Champions League di 3 anni fa erano posizionati al 94° posto del ranking Uefa per poi arrivare al 46° con la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League, passando per il 56°.

E’ una grande soddisfazione per De Laurentiis che ha voluto credere alla rinascita del Napoli, investendo denaro e portando questa squadra sempre più in alto in Europa.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*