ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Calciomercato, Quaison nuovo centrocampista al Palermo ufficiale
Calciomercato, Quaison nuovo centrocampista al Palermo ufficiale

Calciomercato, Quaison nuovo centrocampista al Palermo ufficiale

Nelle ultime ore la squadra di calcio dell’isola di Sicilia, il Palermo, ha reso ufficiale la compera estiva dall’Aik Solna del centrocampista Robin Quaison, molto giovane, di appena 21 anni, classe 1993, che ha siglato un contratto della durata di 3 anni con i rosanero.

Si tratta di una faccia nuova per il Palermo di Iachini, dal momento che è raro che una squadra italiana tratti con l’Aik Solna: inoltre, Robin Quaison non è conosciuto ai più, quindi bisogna dare qualche informazione in più per permettere di farsi un’idea generale del personaggio.

Nel dettaglio, si tratta di un centrocampista della classe 1993 di origini ghanesi, ma di nazionalità svedese: dal punto di vista tattico è un eccellente rinforzo per la mediana rosanero, quindi di statura sopra la media, 180 cm, e possenza fisica.

Quaison si fa apprezzare sul terreno di gioco per la propria duttilità, dal momento che in grado di disputare partite sia come centrale che in appoggio agli attaccanti: può finanche giocare sugli esterni.

Quaison ha avuto affibbiato un soprannome, lo Xavi scandinavo, e come già detto può ricoprire diversi ruoli a centrocampo: si pensi che nella stagione 2013-2014 il suo vecchio commissario di gioco, quello dell’AIK Solna, lo ha messo sul terreno di gioco da esterno nel 4-4-2, alternato diverse volte su entrambe le fasce.

Lo stesso lo ha messo a volte anche nei tre calciatori a supporto della punta nel modulo 4-2-3-1 e perfino come trequartista nel modulo 4-4-1-1: sua capacità di spicco è quella di produrre ottimi assist ai compagni. Egli è inoltre preciso nel passaggio e abile nel dribbling. Si tratta pertanto di una vera roccia che la squadra palermitana potrà e dovrà apprezzare sul terreno di gioco.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*