ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Calciomercato Sampdoria, ufficiale acquisto Duncan per due anni
Calciomercato Sampdoria, ufficiale acquisto Duncan per due anni

Calciomercato Sampdoria, ufficiale acquisto Duncan per due anni

La Sampdoria è riuscita ad effettuare nelle ultime ore un ottimo colpo a centrocampo: infatti, riescea giungere a Genova il giocatore dell’Inter Duncan, che indosserà la maglia blucerchiata per due stagioni. Egli arriva dalla squadra lombarda dopo aver avuto delle esperienze a Livorno.

La notizia è ufficiale, dal momento che è stato diffuso online il comunicato che l‘U.C. Sampdoria S.p.a. ha comprato a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2016, dalla squadra dell’Inter i diritti alle prestazioni del gioco calcio del calciatore Joseph Alfred Duncan.

Per fare un po’ di storia, Joseph Alfred Duncan è nato ad Accra, in Ghana, il 10 marzo 1993: si tratta quindi di un giovane promettente, di soli 21 anni, con un buon potenziale di miglioramento per il suo futuro e per la sua carriera.

Si tratta di un giocatore veloce, e la sua rapidità è ottimizzata anche dal peso e dall’altezza non eccessivi: infatti, conta solo 78 chili ed è alto 1,78 cm. Il suo ruolo è centrocampista centrale di piede sinistro, ed ha come qualità più di spicco la grande corsa e la forza fisica.

Il suo gioco è principalmente quello di mezzala con compiti di interdizione, ma ha altresì ottime capacità nella fase di inserimento senza palla: è davvero molto pericoloso dalla distanza, quindi attenzione a non lasciargli il pallone dopo il centrocampo.

Basta Duncan, il cui capitolo è chiuso: adesso, il prossimo acquisto della squadra blucerchiata ha un profilo già stabilito, ossia Josè Campaña, centrocampista iberico che appartiene alla squadra del Crystal Palace. Nelle prossime ore sarà presa una decisione a titolo definitivo.


About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*