ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Calciomercato ufficiale: Luca Rigoni passa dal Chievo al Palermo
Calciomercato ufficiale: Luca Rigoni passa dal Chievo al Palermo

Calciomercato ufficiale: Luca Rigoni passa dal Chievo al Palermo

Buone notizie per la squadra siciliana del Palermo: infatti il club rosanero ha reso nelle ultime ore del tutto ufficiale l’acquisto di Luca Rigoni, preso dal Chievo Verona, e ha diffuso la notizia online mediante un comunicato ufficiale.

Pertanto, l’operazione relativa al ventinovenne italiano è stata conclusa in modo del tutto ufficiale: il comunicato recitava che è stata terminata la transazione per il terzo rinforzo per il centrocampo rosanero, ed è stato acquistato a titolo definitivo Luca Rigoni dal Chievo Verona, il cui contratto avrà una durata di tre anni.

In tal modo, la squadra di Iachini arricchisce la sua rosa e potrà puntare sull’esperienza e sulla versatilità del giocatore di Schio, il quale aveva maturato tanta esperienza a Verona dopo aver giocato la bellezza di 6 stagioni con un contratto che sta per scadere: infatti avrebbe avuto termine nel 2015.

In ogni caso, Rigoni ha davvero tanto desiderio di provare un’altra esperienza professionale, e lo farà con il Palermo, squadra siciliana: la cifra sborsata dalla squadra palermitana non è stata ancora resa nota, ma si presume che sia vicina ai due milioni di euro.

Il centrocampo del Palermo pertanto continua a siglare numerosi colpi di calciomercato: si ricorda che di recente si sono avuti gli innesti di Sanseverino, di Cocev e di Quaison, e adesso ottiene anche Rigoni, prossimo a compiere i 30 anni e con tanta esperienza.

La sua carriera è stata tutta all’italiana, e quindi conosce bene il campionato della Penisola, avendo giocato nelle squadre di Vicenza, Reggina, Piacenza e Chievo: in quest’ultima squadra, il Chievo, ha collezionato 172 presenze con 10 reti che gli hanno consentito permesso di diventare il 19° giocatore nella classifica di presenza con maglia del Chievo.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*