ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Europa League > Europa League, il Torino parte dal 3-0 di Stoccolma
Europa League, il Torino parte dal 3-0 di Stoccolma

Europa League, il Torino parte dal 3-0 di Stoccolma

Quindici partite per sognare l’Europa. In questo caso parliamo della sorella minore della Uefa Champions League, l’Europa League. Il terzo turno preliminare della stagione 2014/15 chiude i battenti con le gare di ritorno. Chi passa il turno continua il sogno europeo.

Giovedì sera calcheranno il campo gli islandesi del Vikingur che nella gara di andata sono stati affondati 1-5 dal Rijeka e lasceranno quasi certamente a testa bassa la competizione continentale, mentre l’Olympique Lione dovrebbe avere gioco facile contro i cechi del Mlada Boleslav, battuti per 4-1 sempre nella gara di andata.

I macedoni del Metalurg Skopje e i danesi del Brondby non dovrebbero creare grandi problemi invece all’Omonia e al Club Bruges dopo le sconfitte per 3-0 dello scorso 31 luglio. Stessa sorte per gli scozzesi del St.Johnstone e per il Sarajevo, dopo il 1-2 ricevuto da Spartak Trnava e dall’Atromitos.

I croati dell’Hajduk Spalato hanno invece perso in trasferta per 2-4 dal Shakhter Karagandy, qualche lieve speranza viene ancora nutrita, ma sarà molto difficile ribaltare il risultato. Vita difficile anche per gli scozzesi dell’Aberdeen, dopo la sconfitta in trasferta per 0-2 con gli spagnoli della Real Sociedad, posso sperare solo in un miracolo per il passaggio del turno in Europa League.

Alle ore 20:30 tocca all’unica italiana impegnata, il Torino di Giampiero Ventura, che allo stadio Olimpico ospita gli svedesi del Brommapojkarna, asfaltati a Stoccolma con un facile 3-0. Stesso orario anche per l’Hull City che se la vedranno contro l’AS Trencin, che sono riusciti a fermare i britannici sullo 0-0 nel match d’andata. Le “Tigri” sono pronte a dare battaglia per raggiungere una tanto desiderata qualificazione in Europa League.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*