ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Calciomercato, Barcellona: fatta per Vermaelen
Calciomercato, Barcellona: fatta per Vermaelen

Calciomercato, Barcellona: fatta per Vermaelen

Il Barcellona si aggiudica uno dei giocatori più richiesti in questo calciomercato estivo, si tratta del difensore Thomas Vermaelen per cui manca solo l’ufficialità.

Non si ferma mai il calciomercato del Barcellona, i blaugrana stanno rinforzando sempre di più la difesa che dopo l’addio di Carles Puyol, ha bisogno di qualche innesto di qualità per riuscire a sostituire lo storico capitano del Barca.

Qualche settimana fa è arrivato già un difensore, ovvero Jeremy Mathieu che è stato richiesto fortemente dal mister Luis Enrique che aveva però già fatto capire che il mercato in difesa non terminava di certo lì. Detto fatto arriva un altro difensore e si tratta stavolta di uno che era richiesto da tantissime squadre in Europa ma come si fa a dire di no al Barcellona.

Thomas Vermaelen dall’Arsenal nelle prossime ore diventerà ufficialmente un difensore del Barcellona, l’affare si è concluso per la cifra di 15 milioni di sterline pari a 19 milioni di euro, per portare il fortissimo difensore alla corte di Luis Enrique che si vede sempre di più rinforzare la sua rosa.

Vermaelen era molto richiesto in tutta Europa, anche in Italia precisamente il Napoli già da gennaio scorso aveva pensato al difensore dei Gunners ma alla fine si è spostato verso Koulibaly che già in queste amichevoli pre-campionato ha cominciato ad impressionare.

Il difensore belga lascerà l’Arsenal dopo ben cinque stagioni in cui ha disputato più di 150 partite tra campionato e coppe. Oltre al Barcellona nelle ultime ore c’era stato l’interesse anche da parte di Van Gaal che anche lui cerca un difensore per il suo nuovo Manchester United, ma la scelta è stata chiara, non si può dire di no al Barca.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*