ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Italia: Conte vuole portare amore per la maglia della nazionale
Italia: Conte vuole portare amore per la maglia della nazionale

Italia: Conte vuole portare amore per la maglia della nazionale

Antonio Conte è in giro nelle sedi dei più importanti club di Serie A, il desiderio del mister è quello di far tornare di nuovo l’amore dei tifosi verso la nazionale italiana.

Il nuovo allenatore dell’Italia non si ferma mai, da quando ha firmato il contratto è in continuo movimento alla ricerca dei giocatori che andranno a finire nella lista di dopodomani 30 agosto per le due partite di debutto, in amichevole contro l’Olanda e contro la Norvegia per le qualificazioni ad Euro 2016.

Il mister tre volte campione d’Italia durante il suo tour si è concesso alla stampa, facendo capire quali saranno i suoi criteri per le convocazioni di sabato 30 agosto. Il motto di Antonio Conte è uno solo, la nazionale bisogna guadagnarsela e proprio alla stampa il mister dichiara che non basteranno due gol in una partita o un quarto d’ora di Serie A per vestire la maglia azzurra, l’Italia è un premio e va sudato.

Questo discorso Conte lo fa soprattutto in riferimento dei giovani, secondo il nuovo c.t. azzurro Arrigo Sacchi e Viscidi hanno fatto un lavoro straordinario con i vari settori giovanili della Figc, ma i giovano dovranno guadagnarsi la prima squadra.

Antonio Conte svela poi qualche convocazione che sembra ormai certa, Stephan El Shaarawy farà sicuramente parte del gruppo visto che ha superato i suoi problemi fisici, Candreva è prontissimo per tornare subito in campo e poi il mister azzurro non vuole dimenticare Lorenzo Insigne che è un talento del calcio italiano oltre ad essere uno dei pochi bravo nell’uno contro uno.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*