ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Calciomercato: ufficiale Consigli al Sassuolo
Calciomercato: ufficiale Consigli al Sassuolo

Calciomercato: ufficiale Consigli al Sassuolo

Colpo di calciomercato dell’ultim’ora per il Sassuolo, il club neroverde ha acquistato ufficialmente il portiere Andrea Consigli dall’Atalanta ed ha risolto il suo problema.

Era ormai da molte settimane che il Sassuolo cercava un numero 1, un portiere che potesse garantirgli affidabilità ed esperienza. Si è dovuto aspettare fino all’ultimo giorno di questo calciomercato estivo per arrivare all’ufficialità, il club neroverde acquista ufficialmente Andrea Consigli dall’Atalanta che sarà a disposizione già dai prossimi giorni per cominciare gli allenamenti.

Il giovane portiere ormai ex Atalanta è stato voluto fortemente dal mister Eusebio Di Francesco che ha visto in lui il sostituto ideale di Pegolo, infortunatosi proprio nel pre-campionato e che resterà indisponibile ancora per diversi mesi. Consigli non ha mai avuto dubbi, è felice di iniziare questa sua nuova avventura al Sassuolo ed è sicuro di poter ottenere una salvezza tranquilla, con una rosa che è stata rinforzata adeguatamente.

Il costo dell’operazione per il Sassuolo si è concluso attorno ai 3 milioni di euro più bonus e Consigli ha firmato un contratto che lo legherà al club neroverde per le prossime 4 stagioni, a testimonianza del fatto che gli emiliani hanno puntato fortemente su di lui.

L’obiettivo di Andrea Consigli è sicuramente anche quello di mettersi in mostra per essere preso in considerazione dal nuovo allenatore della nazionale italiana Antonio Conte che ha moltissima stima per il giovane portiere che ha disputato ben 200 partite tra Serie A e Serie B con la maglia dell’Atalanta. Comincia quindi la nuova avventura di Consigli che già nelle prossime ore sarà a disposizione del mister e dei nuovi compagni.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*