ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > F1: Marchionne, “Alonso e Raikkonen ancora in Ferrari”
F1: Marchionne, “Alonso e Raikkonen ancora in Ferrari”

F1: Marchionne, “Alonso e Raikkonen ancora in Ferrari”

Sergio Marchionne è il nuovo presidente della Ferrari. Nonostante la carica verrà resa ufficiale solamente il prossimo 13 ottobre, l’ex ad Fiat ha voluto fare un annuncio molto importante, che riguarda Fernando Alonso  e Kimi Raikkonen, i due piloti della Scuderia Ferrari di Formula Uno.

Per Sergio Marchionne, il neo presidente del Cavallino Rampante non ci sono dubbi sul futuro di Fernando Alonso e Kimi Raikkonen in Ferrari. Il successore di Luca Cordero di Montezemolo ha voluto annunciare  in ateprima, che i due piloti rimarranno a Maranello anche, nel 2015.

L’annuncio in anteprima fatto da Sergio Marchionne è stato fatto per mettere a tacere, presunte voci che volevano Fernando Alonso vicino al Team McLaren Honda. Secondo voci influenti provenienti dal Crircus della Formula Uno, dopo Stefano Domenicali, Luca Marmorini e Luca Cordero di Montezemolo, Fernando Alonso sarebbe stato il prossimo a lasciare Maranello. Marchionne ha così, messo a tacere ogni tipo di voce annunciando che “Alonso e Raikkonen faranno ancora parte del Cavallino Rampante anche la prossima stagione”. Per il nuovo presidente Ferrari i due piloti  due fuoriclasse e il compito degli “uomini in rosso”  ” sarà quello di dar loro una vettura competitiva all’altezza del loro talento“.

Fernando Alonso e Kimi Raikkonen resteranno a Maranello non solo per le belle parole pronunciate da Sergio Marchionne ma anche, per quello che il nuovo presidente ha promesso al Team in termini finanziari.

Il nuovo presidente Ferrari è infatti, pronto ad investire capitale per far tornare la Rossa la vettura più competitiva del campionato di Formula Uno.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*