ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > F1: Commissari FIA contro Fernando Alonso
F1: Commissari FIA contro Fernando Alonso

F1: Commissari FIA contro Fernando Alonso

Polemica accesa in F1 dove ad essere finita sotto l’occhio del ciclone è stata la manovra eseguita da Fernando Alonso al momento della partenza del Gran Premio di Singapore. Il pilota spagnolo alla vista del semaforo verde è schizzato come una saetta. Lo spagnolo poi, giunto in prossimità della Curva 1 del circuito cittadino di Marina Bay, ha eseguito poi, una staccata al limite per tentare il sorpasso ai danni delle due Red Bull di Sebastian Vettel e di Daniel Ricciardo. La frenata ritardata dello spagnolo ha portato la Ferrari numero 14 al taglio della traiettoria con il conseguente sorpasso delle due Red Bull.

Fernando Alonso ha subito, restituito la posizione a Sebastian Vettel mentre, ha mantenuto il vantaggio ottenuto nei confronti dell’altra Red Bull di Daniel Ricciardo. Per alcuni commissari FIA però, la manovra del Ferrarista è stata scorretta. Alonso avrebbe dovuto cedere la posizione anche, a Daniel Ricciardo.

A sollevare polemiche nei confronti di Fernando Alonso sono stati  in particolar modo due ex piloti di Formula Uno: Damon Hill e Johnny Herbert. L’ex campione del mondo della Williams ha dichiarato che il pilota di Oviedo si è comportato così volontariamente in quanto sapeva benissimo che sul Singapore Circuitc’è una via di fuga” che avrebbe permesso quella manovra.

Damon Hill non ha dubbi: “Se in quello stesso punto ci fosse stato un muro non credo che (N.d. R Alonso) avrebbe frenato così tardi”. Anche per Johnny Herbert Fernando Alonso ha sbagliato e  “avrebbe dovuto cedere entrambe le posizioni, non solo quella a Vettel”.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*