ULTIME NEWS
Home > Calciomercato > Lazio, è fatta per El Ghazi. Keita vicino all’addio
Lazio, è fatta per El Ghazi. Keita vicino all’addio
Diao Keita Baldé

Lazio, è fatta per El Ghazi. Keita vicino all’addio

Si muove il mercato della Lazio. Nessun colpo né in entrata e né in uscita per la formazione biancoceleste in questa prima parte di sessione invernale, ma le cose stanno per cambiare grazie all’ormai concluso acquisto di El Ghazi e alla quasi cessione di Keita.

È ormai giunta alla conclusione la trattativa che porterà a Roma Anwar El-Ghazi, ventunenne attaccante olandese di origini marocchine. È andata a buon fine, infatti, la trattativa tra il direttore sportivo laziale Igli Tare e quello dell’Ajax, squadra in cui milita attualmente il calciatore. Saranno nove milioni di euro quelli pagati dall‘Aquila alla formazione olandese, mentre il diretto interessato firmerà un contratto della durata di cinque anni percependo un milione e mezzo di euro netti a stagione. Sarà a disposizione di Simone Inzaghi la prossima settimana, dopo aver effettuato le visite mediche di rito.

L’allenatore potrebbe però perdere una pedina. Si tratta di Keita Balde, dato ormai in partenza già a gennaio. Il senegalese, già in Gabon per prendere parte alla Coppa d’Africa con la maglia della sua nazionale, piace a molte squadre, italiane ed europee. Restando in Italia c’è l’interesse del Milan, con l’amministratore delegato Adriano Galliani e il direttore sportivo Marco Fassone che hanno confermato il loro apprezzamento nei confronti del ventunenne nato in Spagna.

Ma se l’esperto ad rossonero vorrebbe portarlo a Milano già nei prossimi giorni, predicano maggior prudenza gli altri membri dello staff, che preferirebbero attendere il closing cinese previsto per marzo. Ad ogni modo, Lotito ha chiesto per il rilascio del cartellino 30 milioni di euro, sebbene la volontà del diretto interessato di lasciare Roma prima della naturale scadenza del contratto prevista per il 2018 potrebbe far propendere per uno sconto.

Sul giocatore erano piombati nelle scorse ore anche l’Inter e la Juventus e, non ultime, il Barcellona e soprattutto il Manchester United, che i soldi da sborsare per arrivare al giocatore li avrebbero immediati.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*